Roland Garros, Tsitsipas: "Mai più melatonina prima del match"

Il greco, eliminato ai quarti di finale dell'Open di Francia contro Alcaraz, esprime tutto il suo rammarico in conferenza stampa: i dettagli
Roland Garros, Tsitsipas: "Mai più melatonina prima del match"© Getty Images
1 min

PARIGI (FRANCIA) - "Una cosa che cercherò di evitare in futuro è prendere pillole di melatonina e fare un riposino poco prima di una partita, perché non mi è andata bene". Stefanos Tsitsipas 'accusa' la melatonina, assunta poco prima del match, di essere la principale colpevole dello scarso stato di forma con cui ha affrontato Carlos Alcaraz nei quarti di finale del Roland-Garros. Uno stato di sonnolenza che è costato al greco la sconfitta con conseguente eliminazione dal torneo francese.

Il rammarico di Tsitsipas

Il tennista ellenico, provato dopo il pesante ko in tre set (6-2, 6-1,7-6 (7/5) contro lo spagnolo numero uno al mondo, ha commentato in conferenza stampa l'eliminazione dall'Open di Francia: "Alcaraz ha giocato bene - ammette il 24enne di Atene, n.5 del ranking Atp - Non è stato un tennis eccezionale, ma ha giocato bene". Lo stesso Alcaraz, dopo un battaglia di due ore e 15' ha comunque affermato di aver giocato "una delle migliori partite della carriera". 

Roland Garros, Alcaraz batte Tsitsipas e va in semifinale: rivivi la diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA