Sinner numero 2 al mondo: può superare Alcaraz a Miami, ecco come

Nel Masters 1000 statunitense l'azzurro può mettersi alle spalle di Djokovic e sorpassare lo spagnolo, ma serve un incastro particolare
1 min

MIAMI - Su Miami si è abbattuta la pioggia e il Masters 1000 si è interrotto. Chissà se in quelle ore di stop Sinner abbia riflettuto sulla possibilità di diventare numero 2 al mondo, superando Carlos Alcaraz. Il sorpasso a Indian Wells è sfumato, Jannik ha perso contro lo spagnolo in semifinale e ha dovuto rimandare l'appuntamento. Potrebbe riuscirci in Florida, ma serve un incastro particolare.

Sinner numero 2 del mondo già a Miami?

Sinner e Alcaraz sono entrambi teste di serie a Miami, quindi potranno scontrarsi, eventualmente, solamente in finale. Se dovesse andare così, Jannik dovrà rinunciare all'idea di prendersi il secondo posto Atp in Florida. Ma se, invece, lo spagnolo venisse eliminato entro i quarti di finale e l'altoatesino vincesse il titolo, allora l'azzurro potrebbe piazzarsi alle spalle di Djokovic, numero 1 del ranking, sorpassando il suo rivale. Un'ipotesi non impossibile, ma certamente molto complicata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA