Sinner portabandiera alle Olimpiadi di Parigi? La risposta di Malagò

Le parole del presidente del Coni sulla possibilità che sia il tennista azzurro a portare il tricolore
Sinner portabandiera alle Olimpiadi di Parigi? La risposta di Malagò© EPA
3 min
Tagssinner

Jannik Sinner è lo sportivo del momento. L'azzurro, che ha appena vinto il Masters 1000 di Miami e conquistato il secondo posto nella classifica Atp, ha riscritto la storia del tennis e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Di lui ha parlato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: "Sinner? Sta riscrivendo la storia. Siamo prima di tutto orgogliosi del suo atteggiamento oltre che dei suoi risultati sportivi. Da subito il Coni, ma in generale tutto l'ambiente sportivo, è felice nel leggere e sentire questa sua voglia di fare bene a Parigi. C'è un elemento che fa capire la sua intelligenza, perché anche il torneo più prestigioso, che sono i 4 slam, ci sono tutti gli anni, mentre i Giochi arrivano una volta ogni 4 anni, quindi devi essere in forma in quel determinato momento", queste le sue parole a margine dell'evento sull'impiantistica al Salone d'Onore.

Malagò, le parole su Sinner portabandiera a Parigi

A pochi mesi dall'inizio delle Olimpiadi, alla domanda se potrà essere proprio Sinner il portabandiere dell'Italia, Malagò ha così risposto: "Il mondo dello sport apprezza che ci sia una regola non scritta che chi ha vinto un oro olimpico rappresenti il Paese. Poi non dimenticate che ci sono anche i portabandiera della cerimonia di chiusura, non sottovalutate questo", ha concluso il numero uno del Coni.

Sinner portabandiera a Parigi? Secondo i bookie...

Già nelle scorse settimane, però, l’effetto-Sinner aveva animato i bookmaker: su Snai la quota dell’altoatesino con il tricolore ai Giochi Olimpici, dopo il trionfo all’Australian Open, era a 3,50. Sui campi del Roland Garros, dove si disputerà il torneo olimpico di tennis, il nostro numero uno potrà cercare una nuova impresa e inseguire la seconda medaglia olimpica nella storia dello sport italiano. Cento anni dopo Uberto de Morpurgo, che proprio a Parigi nel 1924 ha conquistato uno storico bronzo, gli esperti di Goldbet e Better vedono l’oro di Sinner a 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA