Dopo tre settimane di messa a punto, arriva il momento della verità. Ha inizio oggi l’edizione n.137 di Wimbledon, il primo torneo dello Slam in cui Jannik Sinner giocherà da n.1. L’altoatesino esordirà contro il tedesco Yannick Hanfmann, tedesco di 32 anni, numero 86 al mondo. Come da tradizione, sarà il campione uscente a disputare il primo incontro sul Center Court: Carlos Alcaraz inizierà la difesa del titolo affrontando Mark Lajal (n.262).
Da Berrettini a Paolini, oggi anche gli altri italiani a Wimbledon
C’è grande attesa anche per il primo match di Matteo Berrettini, possibile avversario di Sinner al secondo turno. Il romano se la vedrà con l’ungherese Marton Fucsovics, contro il quale ha perso l’unico confronto ATP, cinque anni fa sul cemento indoor di Sofia. È secondo match (a partire da mezzogiorno) sul Campo 12. Impegnata oggi anche Jasmine Paolini, che da testa di serie n.7 affronta Sara Sorribes Tormo (precedenti 1-1). Tra gli azzurri, esordio anche per Mattia Bellucci, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Fabio Fognini, Martina Trevisan e Sara Errani.
Wimbledon, Sinner favorito su Hanfmann
Dopo aver raggiunto la semifinale durante l'annata precedente, fermato dal solo Novak Djokovic, il numero uno del mondo partirà con i favori del pronostico ai Championships, almeno secondo l'ordine delle teste di serie. Dall'altra parte della rete troverà un avversario che ha già battuto all'esordio in un main draw Slam, a New York lo scorso anno. A saltare agli occhi è il possibile secondo turno di Jannik, che potrebbe trovare sulla sua strada Matteo Berrettini se anche il romano dovesse vincere la sua sfida di primo turno con Marton Fucsovics.