Incredibile Sinner, l'analisi da 50 milioni che lascia tutti a bocca aperta. E le sorprese non finiscono qui...© Getty Images

Incredibile Sinner, l'analisi da 50 milioni che lascia tutti a bocca aperta. E le sorprese non finiscono qui...

Il tennista altoatesino domina anche la Top Champions Reputation: Dybala è il primo tra i calciatori, Totti nella top 10 nonostante abbia smesso da 8 anni
2 min

La vittoria a Wimbledon ha proiettato ancora di più Jannik Sinner nell'Olimpo degli sportivi più popolari e ricchi del mondo. La certificazione, anticipata oggi dal Corriere della Sera, arriva anche dalla "Top Champion Reputation", la nuova classifica appena compilata da Reputation Manager spa, società italiana che si occupa di analisi, gestione e costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e personaggi pubblici. Sinner, con un punteggio di 94/100, doppia il secondo classificato Lewis Hamilton, a quota 43,41, in una graduatoria che tiene conto di interazioni sul web, sentiment, parole chiave, Seo e temi sensibili.

Nella top 10 anche Dybala e Totti

Il tennista altoatesino, grazie alla sua immagine e alle sue vittorie, scrive ancora il Corriere, ha raggiunto una popolarità che lo porterà, nel solo 2025, a guadagnare circa 50 milioni di euro. Sinner, oltre ai premi dell'Atp, può contare su accordi commerciali con aziende come Nike, Head, Gucci, Rolex, Lavazza, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Panini, Pigna, De Cecco, La Roche-Posay, Enervit e persino la Formula 1. Nella Top Champion Reputation di giugno, che ha monitorato 160 atleti, al terzo posto troviamo Charles Leclerc, appena dietro ad Hamilton con un punteggio di 43,40. Quindi ci sono Marc Marquez a 41,67 e l'eterno Valentino Rossi a 39,83. Settimo, e primo calciatore, è Paulo Dybala, preceduto dalla tennista Jasmine Paolini. Nella top 10 ci sono anche, nell'ordine, Federica Brignone, Francesco Totti e Lorenzo Musetti. La cosa incredibile è che Totti ha smesso di giocare da ben 8 anni. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner