Wimbledon, Berrettini batte Sonego: l'abbraccio finale è emozionante

Bellissima scena al termine del derby azzurro, terminato dopo due giorni e quattro set, sull'erba londinese: tutti i dettagli
1 min

LONDRA - Una sfida infinita e carica di emozioni, ma alla fine Matteo Berrettini ha battuto l'amico Lorenzo Sonego nel derby azzurro al primo turno di Wimbledon. Iniziato martedì, il match è stato rimandato due volte per la pioggia, trovando la sua conclusione dopo ben 48 ore dal primo inizio. Una vittoria importantissima per il tennista romano, che oltre alla conquista del secondo turno contiene anche altri motivi, come dimostra l'emozionante abbraccio finale.

Berrettini e Sonego, l'emozionante abbraccio

L'ultima sfida tra Berrettini e Sonego, da sempre molto amici, si era chiusa in modo drammatico: a Stoccarda il romano era uscito sconfitto e tra le lacrime per l'ennesimo infortunio. Stavolta a vincere è stato Berrettini, eliminando Sonego. Nonostante l'amarezza per l'eliminazione, però, il torinese ha mostrato anche la felicità per l'amico che sta uscendo da un brutto periodo. Dopo il matchpoint i due si sono abbracciati sulla rete tra gli applausi del pubblico, uscendo dal campo insieme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA