Djokovic contro il pubblico di Wimbledon che tifa Sinner: il gesto scatena tutti

Gesto di stizza del serbo nei confronti degli spettatori del Centrale durante la semifinale dello Slam londinese vinta con l'azzurro: cos'è successo
Djokovic contro il pubblico di Wimbledon che tifa Sinner: il gesto scatena tutti
2 min

LONDRA (REGNO UNITO) - Nole Djokovic continua la caccia al record di Roger Federer. Grazie al successo su Jannik Sinner nella prima semifinale di Wimbledon stacca il pass per la finale dove cercherà di conquistare il suo ottavo titolo sull'erba dello Slam londinese ed eguagliare così il record dell'ormai ex tennista svizzero. Un'impresa meno semplice di quanto non dica il punteggio (6-3, 7-4, 7-6) quella compiuta dal 36enne serbo (n.2 Atp) contro il 21enne azzurro (n. 5 del ranking e alla sua prima semifinale in uno Slam) proprio come lo era stata l'anno scorso ai quarti, quando Nole rimontò due set di svantaggio. 

Sinner-Djokovic, il serbo provoca il pubblico di Wimbledon

Dopo aver perso il primo e il secondo parziale (concedendo in entrambi un break all'avversario), Sinner è rimasto in partita e nel terzo ha avuto persino due set point. Una prestazione apprezzata dal pubblico del Centrale che a un certo punto, evidentemente voglioso di vedere la partita allungarsi per godersi ancora lo spettacolo offerto da due grandi campioni, ha iniziato a tifare per l'altoatesino (che ha poi ceduto al tie-break). Djokovic non l'ha presa bene e dopo un punto vinto si è sfogato portandosi polemicamente una mano all'orecchio e con altri gesti, 'provocando' così gli spettatori e scatenandone la reazione. Solo un momento di tensione presto rientrato comunque tanto che alla fine del match, dopo aver fatto i complimenti al più giovane rivale, il serbo si è preso l'applauso del Centrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA