Djokovic vola ai quarti di Wimbledon e scherza con Federer presente in tribuna: "È la prima volta che..."

Dopo aver battuto De Minaur in quattro set sull'erba dello Slam londinese, il serbo ha dedicato parole emozionanti al suo ex rivale: cos'ha detto
2 min

LONDRA (REGNO UNITO) - Un'altra impresa a Wimbledon per Nole Djokovic, ex numero uno del mondo e attualmente n.6 del ranking Atp, che sull'erba dello Slam londinese ha raggiunto l'ennesima volta i quarti di finale superando con un grande prestazione in quattro set (1-6, 6-4, 6-4, 6-4) l'australiano Alex De Minaur (n.11 Atp) che nel quarto parziale si è visto annullare due palle break che lo averebbero portato avanti 5-1. Applaudito dal pubblico del 'Central Court', durante la classica intervista da bordo campo, dopo il successo il serbo ha voluto omaggiare Roger Federer presente in tribuna.

Wimbledon, Djokovic scherza con Federer presente in tribuna

"È stata una partita difficile, vorrei avere il serve and volley di quel gentiluomo seduto lì davanti a me - ha detto scherzando Djokovic rivolgendosi a Federer -, ma io devo correre per vincere. Comunque è la prima volta che vinco una partita con Roger spettatore, le altre due le ho perse" ha poi aggiunto sorridendo. Tornato serio, Nole ha poi omaggiato così l'ex tennista svizzero che a Wimbledon ha trionfato 8 volte (una in più del serbo): "Sei stato un grande campione, ti ammiro e sono fiero di aver diviso las cena per tanti anni con te, anche su questo bellissimo campo". Scontati gli applausi del pubblico per 'King Roger' e per Djokovic, che ai quarti se la vedrà ora contro l'azzurro Flavio Cobolli (riuscito a staccare il pass battendo in quattro set il croato Martin Cilic).

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Wimbledon