Speravo de morì prima: orario, cast, programmazione, dove vederlo

Dalla trama alle anticipazioni esclusive, ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie evento dedicata a Francesco Totti
La Serie Tv su Totti: Totti© ANSA
TagsSperavo de morì primaFrancesco Totti

"Speravo de morì prima" è la serie evento più attesa della primavera 2021. Non solo i fan di Francesco Totti e della Roma ma anche tutti i tifosi di calcio sono impazienti di vedere l'ultima puntata della storia che ha legato per sempre un Capitano alla sua città. Stasera, in prima serata su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv, andranno in onda i primi due episodi: ecco tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare la visione della miniserie che ha fatto emozionare anche Totti.

Speravo de morì prima, la trama

Speravo de morì prima - la serie su Francesco Totti racconta la fine del lungo percorso del Capitano della Roma con la maglia giallorossa, rimasta sempre la stessa per 27 anni, includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera e unendo l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel tormentato periodo prima del ritiro, e la vita privata di un uomo coraggioso, semplice e autoironico, legato da sempre al calcio e a una città, Roma, di cui è diventato negli anni simbolo e bandiera.

Speravo de morì prima: l'intervista a Castellitto, Scarano e il cast
Guarda il video
Speravo de morì prima: l'intervista a Castellitto, Scarano e il cast

Speravo de morì prima, il cast

Nei panni di Francesco Totti c'è Pietro Castellitto, figlio di Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini. L'altro figlio d'arte nel cast è uno degli eredi di Ugo Tognazzi, Gianmarco, che interpreta Luciano Spalletti: come ha riferito il regista Luca Ribuoli, Tognazzi è stato Spalletti sin dal primo istante in cui è arrivato sul set. I panni di Ilary Blasi saranno vestiti da Greta Scarano che, per calarsi meglio nella parte, ha trascorso un lungo pomeriggio con la showgirl, sua musa ispiratrice. A Gabriel Montesi e Marco Rossetti sono affidati rispettivamente il ruolo di Antonio Cassano e Daniele De Rossi. Nel cast anche due mostri sacri della televisione italiana come Monica Guerritore e Giorgio Colangeli, che interpretano i coniugi Totti.

Speravo de morì prima, l'intervista a Tognazzi e al resto del cast
Guarda il video
Speravo de morì prima, l'intervista a Tognazzi e al resto del cast

Quando va in onda la serie

La miniserie, divisa in sei puntate da un'ora ciascuna, andrà in onda a partire da stasera, venerdì 19 marzo, alle 21. Si inizia con il Francesco bambino di Porta Metronia, per arrivare al Totti adulto, alla fine della carriera e in aperto conflitto con Spalletti. Nel mezzo, i sogni, le gioie e i dolori che hanno costruito la vita di una delle ultime bandiere del calcio mondiale. 

Speravo de morì prima, ecco il trailer ufficiale!
Guarda il video
Speravo de morì prima, ecco il trailer ufficiale!

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti