FIFA 21: EA SPORTS in merito ai diritti contrattuali

Electronic Arts Inc. ha diffuso una dichiarazione ufficiale in merito alla polemica scoppiata in queste ultime ore sui diritti delle sembianze dei giocatori
FIFA 21: EA SPORTS in merito ai diritti contrattuali
4 min

Electronic Arts Inc. ha diffuso una dichiarazione ufficiale in merito alla polemica scoppiata in queste ultime ore sui diritti delle sembianze dei giocatori: 

In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS.
Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di calcio più autentico. Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l'AC Milan e la nostra partnership esclusiva di lunga data con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur."

Vi ricordiamo inoltre che EA SPORTS FIFA 21, sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S dal 4 dicembre. La potenza delle console di nuova generazione, combinata con i progressi del Frostbite Engine™, consente di sperimentare tempi di caricamento fulminei e immagini, suoni e movimenti dei giocatori migliorati, oltre ad ambienti di calcio ultra-realistici che immergono i fan nella più autentica esperienza di gioco della storia del franchise di EA SPORTS FIFA.

Le immagini e i suoni di FIFA 21 sono reinventati per le console di nuova generazione grazie alla nuovissima EA SPORTS GameCam, ispirata alle migliori trasmissioni calcistiche, e al LiveLight Rendering, un sistema di illuminazione in differita che migliora ogni aspetto dell’esperienza sul campo. Migliaia di suoni autentici catturati esclusivamente dalle più grandi competizioni del mondo, tra cui la Premier League, La Liga e Bundesliga, offrono la migliore esperienza audio atmosferica di EA SPORTS, unica nei videogiochi sportivi.

 La tecnologia di nuova generazione basata su Frostbite offre un livello di fedeltà del giocatore senza precedenti. I fan possono godere di una definizione più profonda del fisico dei giocatori, tra cui la flessione dei muscoli dopo i colpi e le ciocche di capelli sui migliori calciatori, combinati con un'illuminazione dinamica che accentua i loro volti e le divise per un livello di realismo completamente nuovo. Sono stati aggiunti nuovi filmati pre-partita come gli autobus delle squadre che arrivano prima del calcio d'inizio e il brusio dei fan che entrano dai tornelli, per immergere ancor di più i fan nell'esperienza totale del giorno della partita. Durante le partite dal vivo i nuovi giocatori, in campo e in panchina, e le reazioni dei fan rispondono a situazioni chiave, consentendo di sentire la passione esplosiva e il dramma intenso dei grandi momenti di goal, come quello dell’ultimo minuto o il pareggio che salva dalla retrocessione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA