Volley: decise le date dei raduni delle due nazionali azzurre
Volley
0

Volley: decise le date dei raduni delle due nazionali azzurre

Il Consiglio Federale ha stabilito che la maschile si radunerà a Roma dal 6 al 13 maggio, la femminile dal 22 aprile al 9 maggio a Milano

ROMA- Nel corso della due giorni di lavori, tenutasi a Roma presso la sede di Via Vitorchiano, il Consiglio Federale della Fipav ha deliberato i programmi d’attività delle nazionali azzurre per la stagione 2019.

NAZIONALE MASCHILE –

Gli azzurri si raduneranno in collegiale a Roma dal 6 al 13 maggio e poi dopo un’altra settimana di allenamenti inizieranno il loro cammino nella Volleyball Nations League (dal 31 maggio al 30 giugno). Conclusa la VNL, i ragazzi di Blengini prepareranno il torneo di qualificazione olimpica (9-11 agosto).
L’ultima fase della stagione si svolgerà a Cavalese in vista del Campionato Europeo (12-29 settembre).

NAZIONALE FEMMINILE –

Il primo collegiale delle azzurre è fissato dal 22 aprile al 9 maggio a Milano. Dal 12 al 18 maggio le ragazze di Mazzanti saranno poi impegnate nel torneo di Montreux. La stagione entrerà nel vivo con la Volleyball Nations League dal 21 maggio al 20 giugno.
L’obiettivo successivo sarà il torneo di qualificazione olimpica in programma dal 2 al 4 agosto. Da metà agosto in poi le ragazze di Mazzanti lavoreranno in vista del Campionato Europeo femminile (23 agosto - 8 settembre).
 

NAZIONALI B -

Le nazionali B maschile e femminile parteciperanno alle Universiadi che saranno organizzate a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019.

TDR KINDERIADI BEACH VOLLEY 2019 –

L’organizzazione del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi di beach volley è stata assegnata al Comitato Regionale Sardegna e si svolgerà a Cagliari sulla spiaggia del Poetto dall’11 al 14 luglio 2019.

 

Vedi tutte le news di Volley

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti