La Smi Roma all'inferno e ritorno

I giallorossi di Budani a Sorrento vanno sotto 2-0 poi, trascinata da capitan Rossi (26 punti), opera un'imperiosa rimonta e si impone 2-3 (25-22, 29-27, 19-25, 15-25, 10-15)
La Smi Roma all'inferno e ritorno
2 min
TagsShedirpharmaSmi

SORRENTO (NAPOLI)- Incredibile Smi Roma, sotto 2-0 sul campo di Sorrento grande inversione di marcia e vittoria per 3-2. E se andiamo a vedere come si è svolta la partita è un risultato che va stretto alla stessa compagine romana avanti nel secondo parziale 14-7 e poi rimontata nel finale. Ma non è tutto perché Roma ha avuto ben due palle per chiudere e andare sull’1-1, ma le ha fallite con diversi errori. Ma il bicchiere è sicuramente pieno, due vittorie nelle ultime due uscite con un rendimento della squadra capitolina migliore in trasferta che in casa.

LE PAROLE DEL TECNICO MAURO BUDANI-

« Sono contento per i due punti. Vediamo il lato positivo. Peccato perché avremmo potuto chiudere la pratica prima, ma ho avuto piacere della reazione nel secondo set. Comunque ero fiducioso, abbiamo sistemato qualcosa, siamo stati più precisi, cinici e volenterosi, facendo le scelte giuste a muro. Se giochiamo con questa testa e questa attenzione, possiamo andare lontano. Dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza. Non ci può stare la confusione del secondo set e le battute sbagliate nei set point, dobbiamo cambiare un po’ sul contrattacco, nella lucidità degli attacchi, ma bene a muro ».

E sabato alle ore 18.00 al palazzetto dello sport di Guidonia arriva Casarano, squadra che viaggia a metà classifica con due punti in più della Smi e un successo in più.

« Sabato sarà un gara molto difficile, è una squadra molto interessante, con giovani di talento, dovremo tenerli sotto e aggredirli da subito, dobbiamo dare continuità ».

IL TABELLINO-

SHEDIRPHARMA SORRENTO - SMI ROMA 2-3 (25-22, 29-27, 19-25, 15-25, 10-15)

SHEDIRPHARMA SORRENTO: Aprea 4, Cuminetti 4, Imperatore 4, Albergati 18, Starace 18, Buzzi 9, Pontecorvo (L), Maretti 10, Donati (L), Gargiulo 0, Piedepalumbo 1, Grimaldi 1. N.E. Caproni, Remo. All. Esposito.

SMI Roma: Alfieri 8, Rosso 11, Mercanti 2, Rossi 26, Sablone 17, Antonucci 13, De Fabritiis 0, Recupito (L), Coggiola 1, Cicchinelli A. 1. N.E. Barone, Acconci, Cicchinelli S., Cieslak. All. Budani.

ARBITRI: Talento, Stellato


Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti