Volley Scuola: Stefano Cesare insegna l'arbitraggio agli studenti

Presso il Palafonte di Roma, si è svolta si è svolta la seconda ed ultima edizione del progetto Smart Referee riservato condotta dal direttore di gara che rappresenterà l'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi
Volley Scuola: Stefano Cesare insegna l'arbitraggio agli studenti© Fipav Lazio
2 min

ROMA-Nel quadro delle numerose iniziative promozionali e di sviluppo della pallavolo, oggi, nell’ambito della 31^ edizione di Volley Scuola, presso il Palafonte di Roma, si è svolta si è svolta la seconda ed ultima edizione del progetto Smart Referee, riservato agli studenti e ai partecipanti al torneo scolastico promossa ed organizzata dalla Fipav Lazio. Un docente d’eccezione, l’arbitro internazionale Stefano Cesare prossimo rappresentante italiano alle Olimpiadi di Parigi, e presidente della Commissione Regionale Ufficiali di Gara, ha tenuto un incontro preliminare di tre ore, volto a dare una prima formazione ai giovani studenti perché si appassionino all’arbitraggio e possano poi essere loro stessi a dirigere le gare di Volley Scuola. L’accattivante illustrazione di Stefano Cesare ha raccolto i consensi dei ragazzi che hanno seguito con grande interesse la lezione.

Per dare un seguito alla giornata formativa la Fipav Lazio ha studiato un percorso privilegiato per diventare arbitro per tutti coloro che hanno partecipato al progetto. Nel mese di aprile, per tutti coloro che lo richiederanno, e le premesse fanno pensare ad un numero elevato di adesioni, saranno organizzate delle lezioni integrative e gli esami previsti!

Nel frattempo poter già arbitrare le partite di Volley Scuola regalerà naturalmente una maggiore sicurezza ed una maggiore esperienza da sfruttare nel cammino che porterà loro a diventare dei veri direttori di gara.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA