Volley: A2 Maschile, Daniel Maciel De Souza nuovo opposto di Tuscania

Sostituisce il partente Mrdak. Il brasiliano è alla sua prima esperienza nel campionato italiano
Volley: A2 Maschile, Daniel Maciel De Souza nuovo opposto di Tuscania

TUSCANIA (VITERBO)- Tuscania ha un nuovo opposto, si tratta di Daniel Maciel De Souza, brasiliano di Belo Horizonte, classe 1988, 196 cm di altezza per 95 Kg di peso: un fisico imponente, un braccio al fulmicotone, ottimo saltatore, buon blocker ed infine, dotato di un buon servizio, sa esaltarsi dai nove metri. Montagnani che lo conosce lo ha definito un atleta completo, interessante e con un carattere ed un atteggiamento molto positivi ed un trascinatore in campo. L’opposto carioca è alla sua prima esperienza nel campionato italiano, ci arriva con un importante curriculum, avendo giocato nella massima serie del campionato brasiliano ed avendo calcato il taraflex di alcuni campionati europei. Parla correttamente tre lingue: inglese e francese, oltre alla sua lingua madre che è il portoghese.
Trovare un degno sostituto di un Mrdak partente, con i suoi 626 punti realizzati nella stagione scorsa non è stato facile; il buon lavoro del diesse Cappelli, congiuntamente alle conoscenze del mercato internazionale di coach Montagnani, hanno portato alla scelta del brasiliano.

LA CARRIERA-

Daniel Maciel De Souza inizia la sua carriera nella città natale con il club della Military Police, dove compie tutta la trafila dei campionati giovanili. Nel 2006 gioca il suo primo anno da professionista con il Club Banespa di Sao Paulo, l’anno successivo e fino al 2010 milita nella superlega brasiliana, nelle squadre del Santo Andrè e dell’Alvares Vitoria.

Nel 2011 la voglia di maturare nuove esperienze lo porta in Egitto con lo Smouha Club, dove mette in evidenza le sue doti; nel biennio successivo approda in Francia, dove gioca con il Toulouse e con il Nancy che militano entrambe nel massimo campionato transalpino. Il 2014 lo vede tornare in patria, per disputare la superlega brasiliana con la squadra UFJF (Universidade Federal Juiz de Fora). Nel 2015 è un grande interprete del campionato estone: gioca con il Tallin TTU risultando best scorer nella Estonian Cup e facendosi ammirare, come miglior giocatore e best server, nella Schenker Super Cup, importante torneo delle squadre baltiche. La scorsa stagione lo ha visto eccellere nel campionato della Repubblica Ceka, nel team del Ceske Budejovice dove si è messo in luce per i punti realizzati e per il suo micidiale servizio.

LE PAROLE DI
DANIEL MACIEL DE SOUZA-

«  Sono molto felice ed eccitato per questa mia nuova sfida con il Tuscania, che mi permette di giocare nel campionato italiano, che so essere tecnicamente molto valido ed anche difficile; in attesa di vedere e conoscere i miei nuovi compagni ed anche i tifosi della Maury’s Italiana Assicurazioni, sto lavorando sodo e saluto tutti con affetto ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti