Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, a Reggio Emilia il centrale Nicola Sesto

Volley: A2 Maschile, a Reggio Emilia il centrale Nicola Sesto
© Legavolley

Il 30enne calabrese proviene da Tuscania, dove ha giocato nell'ultima stagione. In precedenza esperienze ad Ortona, Matera, Brolo e Isernia sempre in A2

Sullo stesso argomento

 

sabato 24 giugno 2017 17:07

REGGIO EMILIA- Arriva il secondo acquisto del Conad Volley Tricolore Reggio Emilia che ha prelevato da Tuscania Nicola Sesto. Il centale calabrese con 985 punti messi a segno in Serie A2 e i suoi 198 centimetri di altezza garantirà al team reggiano potenza a muro e sotto rete.

LA CARRIERA-

Classe ’87, nato a Lamezia Terme e cresciuto nelle giovanili della sua città, già a diciannove anni si trova a giocare in B1 per la squadra barese “Nava Gioia Volley”, un ragazzo talentuoso che in pochissimo tempo approda in Serie A2 e conquista quasi mille punti in sei stagioni nelle sue esperienze di Isernia, Brolo, Matera, Ortona e Tuscania. Nel campionato di A2 per l’anno 2017/2018 vestirà i colori di Reggio Emilia. È un volto nuovo per il pubblico reggiano, un atleta di esperienza con una grande grinta e tanta voglia di fare.

LE PAROLE DI NICOLA SESTO-

« Sarà la mia prima esperienza a Reggio Emilia. Ho affrontato il Volley Tricolore come avversario anche nella stagione passata e devo ammettere che mi ha sempre fatto una grande impressione in termini di serietà e professionalità. Da amici e compagni di squadra, che hanno giocato a Reggio in passato, ho ricevuto ottimi feedback. È una Società con le idee molto chiare e un trascorso di scommesse vinte. Sono molto motivato e pronto per giocare al meglio indossando i colori della città e non vedo l’ora di scendere in campo al PalaBigi e coinvolgere il pubblico reggiano perché sapete, io sono meridionale e mi piace il tifo caldo che riesce a trascinare la squadra verso la vittoria ».

Articoli correlati

Commenti