Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, da Civita a Roma con due nuovi sponsor

Volley: A2 Maschile, da Civita a Roma con due nuovi sponsor

La Capitale avrà di nuovo una squadra in serie A. Ufficiale il trasferimento della società civitonica che potrà contare sul sostegno Ceramica Scarabeo e GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie e giocherà al Palazzetto di Viale Tiziano

Sullo stesso argomento

 

venerdì 14 luglio 2017 16:55

ROMA- Nel prossimo campionato di A2 maschile Unipolsai i tifosi romani riavranno una “Roma” per cui tifare: è la Ceramica Scarabeo GCF Roma, inserita nel girone Bianco insieme alla Emma Villas, Reggio Emilia, Santa Croce, Aversa, Grottazzolina, Potenza Picena, le neopromosse Catania e Massa, la Materdominivolley.it Castellana Grotte e Alessano.

Ceramica Scarabeo e GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie sono i due main sponsor di questa nuova avventura nella Capitale: mentre per la Scarabeo è un gradito ritorno nella denominazione societaria – anche se da sempre la prestigiosa azienda di ceramiche del viterbese sostiene la società civitonica – per la GCF - eccellenza internazionale nel settore dell'armamento, dell'elettrificazione e del segnalamento ferroviario - è un gradito debutto al fianco della dirigenza rossoblù.

Ma la novità più importante è la nuova denominazione, appunto Roma: la dirigenza della Junior Volley ha scelto la tradizione, senza alcuna imposizione, senza pensare ad un’azione di marketing, ma seguendo l’emozione di omaggiare una città importante come Roma con una squadra di serie A, che manca da diversi anni, ovvero dal lontano 2012 per quella MRoma in cui, allora come oggi, c’era il DG Vittorio Sacripanti. Una piazza, quella romana, che aspettava di rivedere una maglia per cui tifare e un Palazzetto, quello di viale Tiziano, dove tornare ad affacciarsi per vedere con frequenza il grande volley, non solo negli appuntamenti internazionali.

Saranno sfide appassionanti quelle di questa prima fase, di una formula, quella della prossima stagione, tutta nuova e ancora da decifrare. Un campionato lungo questo 73esimo di Lega, che inizierà con la suddivisione delle 23 squadre partecipanti in due Gironi (Bianco e Blu). Si va da Catania a Bolzano, in uno stivale di emozioni lungo e avvincente.

Roma è inserita nel girone Bianco, la cui testa di serie Emma Villas Siena porterà al riproporsi di tante sfide al cardiopalma con diversi ex in campo. Poi Santa Croce, Materdomini Castellana Grotte, Reggio Emilia, Grottazzolina, già incontrate lo scorso anno nel primo raggruppamento, e ancora Aversa già affrontata in pool promozione, Potenza Picena, Alessano e le cenerentole Massa e Catania.

Il calendario ufficiale sarà sorteggiato dalla Lega il 20 luglio, in occasione della chiusura del Volley Mercato a Bologna. La Ceramica Scarabeo GCF comincerà con tutta probabilità la preparazione i primi di agosto, per affrontare un campionato lungo e difficile, che vedrà il via a fine Settembre.

Articoli correlati

Commenti