Sottile si rimette in gioco a 43 anni: giocherà a Cuneo

Il palleggiatore siciliano, dopo l'esperienza a Civitanova e una lunghissima carriera in Superlega, ha deciso di tornare a giocare nella squadra dei suoi esordi nel massimo campionato
Sottile si rimette in gioco a 43 anni: giocherà a Cuneo
2 min

CUNEO- Quarantatre anni e non sentirli. Daniele Sottile, immarcescibile palleggiatore siciliano che da oltre 25 anni calca i campi della nostra Superlega, dopo aver concluso un positivo biennio a Civitanova, ha deciso che non è ancor ail momento di appendere le ginocchiere al chiodo ed ha firmato un accordo che lo legherà, per la prossima stagione al Cuneo Volley, la società che ha segnatyo i suoi esordi nella massima categoria nazionale.

L’esperienza del palleggiatore siciliano sarà fondamentale per affrontare la stagione con grande professionalità e carisma. La presentazione di Daniele Sottile avverrà stasera sera, mercoledì 24 maggio alle ore 18.00 presso la sede dell’Immobiliare Cuneese in C.so Nizza 4 a Cuneo, ospiti di Matteo Martino, partner e socio del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.

LE PAROLE DI DANIERE SOTTILE-

« Sono davvero felice ed emozionato di tornare a Cuneo, città che ben conosco e che ama la pallavolo. La società mi ha molto colpito perché è composta da ragazzi giovani che hanno grandissime ambizioni. Ho sentito telefonicamente e visto di persona durante la finale scudetto coach Battocchio e son sicuro che saprà sicuramente costruire un gran gruppo di lavoro.»

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BATTOCCHIO-

« Sono veramente entusiasta all’idea di poter lavorare con Sicci come giocatore, ma soprattutto come persona. Ci sentiamo spesso e stiamo ragionando insieme sulla costruzione della squadra. Un giocatore con il suo palmarès che ha così “fame” e voglia di far bene, credo sia un ottimo esempio per tutti quanti. Ci darà sicuramente tanto in termini di esperienza, di riconoscimento e gestione dei momenti che caratterizzano la partita e la stagione. Sono sicuro che il suo arrivo in A2 sarà supportato da una grande professionalità.»

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA