Klistan Lawrence da Milano a Santa Croce

Il giovane opposto, nato a Cuba ma di nazionalità portoricana, dopo la prima esperienza in Superlega come vice Patry, cercherà in A2 la definitiva consacrazione in Italia
Klistan Lawrence da Milano a Santa Croce
2 min

SANTA CROCE (PISA)-Nato a Cuba il 7 gennaio 2003, nazionalità sportiva Portorico, Klistan Lawrence è il nuovo opposto della Kemas Lamipel S. Croce. Prospetto dalle incredibili doti fisiche, arriva dall’Allianz Milano, realtà che lo ha portato in Italia, nella scorsa stagione, come vice di Jean Patry. Lawrence arriva dai college americani, dove è stato prima scelta per le High School (Long Beach State University). Nonostante la giovane età, vanta già una esperienza internazionale notevole, avendo partecipato con Portorico ai Giochi Panamericani, alla Coppa Panamericana, e, soprattutto, agli ultimi Mondiali. Circolano in rete filmati delle sue prodezze atletiche dove è definito “Monster of the Vertical Jump” o “Volleyball God from Puerto Rico”, tutti elementi che prevedibilmente scateneranno la fantasia e l’ambizione di una piazza passionale come quella di S. Croce sull’Arno. Al Pala Parenti dovrà far dimenticare “mostri sacri” amatissimi dalla piazza come Walla Souza e Matheus Motzo, ma “Klis”, come lo chiamavano a Milano, sembra aver le carte in regola per reggere la pressione e fare addirittura meglio.
In Superlega ha fatto esperienza in una delle squadre più forti, ma ovviamente ha trovato poco campo, pur entrando spesso e collezionando vari gettoni di presenza, oltre a 7 punti (5 in attacco e 2 a muro).
Nella nuova Kemas Lamipel 2023-24 andrà ad affiancare i confermati Colli, Coscione, Loreti, e le new entry Cargioli e Mati.

LE PAROLE DI KLISTAN LAWRENCE-

« Sono molto contento di poter continuare a Santa Croce la mia carriera in Italia dopo l’anno passato a Milano. Giocare a Santa Croce sarà un onore per me, non vedo l’ora di iniziare. Un grande saluto ai supporters dei Lupi, prometto che darò il meglio di me per difendere i colori biancorossi e ottenere grandi risultati ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA