Volley Mercato: Reggio Emilia mette al centro l'esperienza di Sighinolfi

Il giocatore modenese nello scorso campionato ha avuto l'opportunità di giocare in Superlega con la squadra della sua città. Quest'anno ha deciso di portare la sua esperienza al servizio di coach Fanuli
Volley Mercato: Reggio Emilia mette al centro l'esperienza di Sighinolfi
2 min

REGGIO EMILIA-Altro acquisto in casa Conad Reggio Emilia: da Modena in Superlega arriva alla corte di coach Fanuli il centrale Nicholas Sighinolfi.

LA CARRIERA-

Modenese DOC classe 1994 arriva da un anno in SuperLega con la Valsa Group Modena, squadra con la quale ha militato in Serie A1 già a 19 anni, preceduto da ben quattro stagioni alla Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, con la quale è passato dalla Serie A3 alla Serie A2.

Le parole di Nicholas Sighinolfi-

« Dopo un anno di Superlega, molto intenso ma anche divertente, mi sento cresciuto volevo testare dove fosse il mio livello e l’ho fatto. Nonostante i risultati della squadra non siano stati eccelsi comunque abbiamo fatto una bella stagione in cui mi sono allenato tanto e ho avuto a che fare con alcuni dei più forti giocatori della storia ».

Con che spirito torni in Serie A2?

« Torno in A2 con una spinta in più, Reggio è stata la scelta più appropriata vista la mia volontà di rimanere vicino casa. Ho già conosciuto gran parte della squadra, molti anche da avversari, e ritrovo Paolo Bonola con cui avevo passato la stagione 2020-2021 a Cuneo. Sembriamo un bel gruppo, ci sarà certamente da lavorare molto ma sono convinto che saremo competitivi. Ho conosciuto anche lo staff e mi sembrano tutti perfettamente capaci e preparati per metterci nelle migliori condizioni possibili ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA