Mondiali: Scampoli/Bianchin conquistano i sedicesimi

La coppia azzurra ha superato lo spareggio battendo per 2-1 (13-21, 21-19, 15-8) le cilene Rivas Zapata-Chris
Mondiali: Scampoli/Bianchin conquistano i sedicesimi© Federvolley
2 min
TagsScampoliBianchinForo Italico

ROMA- Le azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno superato lo spareggio per i sedicesimi di finale, grazie alla vittoria su Rivas Zapata-Chris (Cile)  2-1 (13-21, 21-19, 15-8). La coppia italiana è stata molto brava a reagire dopo un primo set difficile. L'inizio di partita, infatti, ha visto le cilene nettamente al comando, senza che Margherita e Claudia siano mai riuscite a replicare. Molto più determinate le azzurre nella seconda frazione, nel corso della quale le due coppie hanno lottato a lungo alla pari. Il set è rimasto aperto fin sul 19-19, poi Claudia e Margherita hanno piazzato il break decisivo (21-19).
Nel tie-break Scampoli-Bianchin hanno confermato la loro superiorità e per le cilene non c'è stato più niente da fare (15-8). Per conoscere l'avversario delle italiane nei sedicesimi, bisognerà attendere il sorteggio in programma questa sera.

LE PROTAGONISTE-  

Margherita Bianchin- « Conosciamo bene la coppia cilena. Abbiamo giocato un match al disotto delle nostre possibilità; però con grinta e determinazione abbiamo portato a casa la vittoria e la qualificazione ai sedicesimi. Il bilancio fin qui è sicuramente positivo e sono felice dell’approccio mentale che abbiamo messo in queste gare ».

Claudia Scampoli- «Siamo felicissime di aver raggiunto il primo obiettivo, accedere alla fase ad eliminazione diretta. Ora inizia una fase nuova e più difficile del Mondiale. Noi continueremo a fare del nostro meglio e mettere sempre il cuore in ogni partita ».

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti