Doha: eliminati Cottafava/Nicolai

Gli azzurri negli ottavi sono usciti sconfitti 2-1 (21-17, 28-30, 15-12) dalla sfida con gli olandesi Brouwer/Meeuwsen
Doha: eliminati Cottafava/Nicolai
2 min

DOHA (QATAR)- Si chiude al 9° posto il percorso di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava all’Elite 16 di Doha (Qatar). Gli azzurri infatti sono usciti sconfitti 2-1 (21-17, 28-30, 15-12) dagli olandesi Brouwer/Meeuwsen nella gara valevole l’accesso ai quarti di finale.

Dopo averli già superati due volte alle Finals, con una vittoria conquistata nella fase a gironi e una invece ottenuta nella finale 3/4° posto, il team olandese quest’oggi si è preso la rivincita riuscendo a eliminare di fatto la coppia azzurra dal primo torneo Elite 16 del Beach Pro Tour 2023.

L’inizio del primo set è stato contraddistinto da un sostanziale equilibrio con la due squadre ferme sul 9-9. Gli olandesi sono riusciti poi a conquistarsi un buon vantaggio (16-12) che gli ha permesso di chiudere il primo set in proprio favore 21-17.

Anche il secondo set è iniziato con un grande equilibrio fra le due compagini (13-13). La battaglia sotto rete poi è andata avanti: si è passati dal 17-17 al 20-19 per la squadra olandese. L’Italia è riuscita a compattarsi e con grande determinazione ha annullato ben 8 match point degli avversari. Paolo e Samuele dal canto loro sono stati bravi a sfruttare la seconda palla set riuscendo a chiudere in proprio favore il secondo set, allungando così il match al tie break.

Al tie break gli olandesi Brouwer/Meeuwsen sono riusciti a conquistarsi un piccolo vantaggio (5-2), prontamente annullato dal team azzurro che si è riportato in parità sul 9-9 grazie a una super difesa e ad un efficace attacco di Cottafava. Un fortunoso servizio di Robert Meeuwsen ha baciato la rete per poi cadere sul campo italiano portando così il team olandese sul 11-9. Il distacco fra le due squadre è poi aumentato (14-11) e Brouwer/Meeuwsen sono riusciti a chiudere tie break e match con il 15-12 finale.

Quarti di finale: alle 19 (orario italiano) Adrian Carambula e Alex Ranghieri scenderanno sulla sabbia contro gli spagnoli Herrera/Gavira.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti