
A Gstaad quinto posto per le coppie azzurre
Nel torneo Elite 16 del Pro Tour, Menegatti-Gottardi e Carambula-Ranghieri si fermano ai quarti di finale.
GSTAAD (SVIZZERA)- Si interrompe ai quarti di finale la corsa di Marta Menegatti e Valentina Gottardi nel torneo Elite 16 del Beach Pro Tour che si sta svolgendo a Gstaad, in Svizzera.
Le azzurre purtroppo si sono dovute arrendere 2-0 (21-14, 21-15) alle brasiliane Campionesse del Mondo Ana Patricia-Duda che hanno condotto per buona parte la gara e si sono dimostrate superiori alla coppia tricolore.
Le brasiliane sono subito partite forti nel primo parziale e hanno preso un buon vantaggio sapientemente amministrato fino al conclusivo (21-14). Nel secondo le brasiliane Ana Patricia e Duda hanno nuovamente spinto forte e le azzurre hanno provato a reggere l’urto. Con il passare delle azioni, però, il divario è cresciuto e le brasiliane hanno chiuse set e match (21-15) conquistando un posto tra le migliori quattro coppie del torneo svizzero.
Anche il tabellone maschile oggi non ha sorriso ai colori azzurri. Si ferma, infatti, ai quarti di finale con conseguente quinto posto finale l’avventura nel torneo Elite di Gstaad per Adrian Carambula e Alex Ranghieri. Gli italiani hanno infatti ceduto 2-0 (21-14, 21-17) contro i brasiliani George-Andre
L’inizio del primo parziale è stato caratterizzato da una battaglia punto a punto, nel momento giusto però i brasiliani hanno compiuto il sorpasso e hanno chiuso agilmente il set con il punteggio di (21-14).
Nel secondo il duo tricolore ha provato a contrastare gli avversari ma non il passare dei minuti sono scivolati indietro e George-Andre si sono involati verso la vittoria (21-17).
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS