Volley: Champions League, Trento facile sul Paok

La squadra di Stoytchev travolge 3-0 (25-18, 25-20, 27-25) i greci ed è ad un passo dalla qualificazione ai Play Off 12. Ai campioni d'Italia basterà vincere in casa del Maaseik martedì prossimo per staccare il pass
Volley: Champions League, Trento facile sul Paok© Cev
4 min

TRENTO- Il ritorno della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League al PalaTrento dopo oltre un mese e mezzo di assenza fa segnare la vittoria interna numero uno del 2016 per la Trentino Diatec. Grazie al rotondo 3-0 con cui hanno regolato stasera i greci del Paok Salonicco, i Campioni d’Italia regalano la prima soddisfazione di gennaio al proprio pubblico compiendo un passo significativo verso i Playoffs 12.
La matematica qualificazione al tabellone finale della massima competizione continentale per Club arriverà in caso di vittoria con qualsiasi punteggio martedì prossimo a Maaseik (Belgio) sul campo del Noliko; tanto basterà infatti per preservare il primo posto in classifica dall’eventuale assalto del Tours (domenica impegnato in casa proprio coi belgi), ma il pass per la fase ad eliminazione diretta potrebbe arrivare anche in caso di secondo posizione del girone qualora Trento rientrasse nelle migliori cinque fra i sette gironi della Main Phase.
Senza far calcoli di alcun tipo, la squadra di Stoytchev oggi ha però spazzato via le difficoltà palesate nelle ultime due prestazioni mettendo in mostra un’affermazione autoritaria ed efficace in ogni fondamentale, come raccontano i dieci muri realizzati (4 solo di Giannelli), il 58% in attacco di squadra (superbo Djuric col 74%) e l’incisività al servizio in cui l’unico greco nella metà campo di Trento si è esaltato con 4 ace. Non poteva perciò che essere Mitar l’mvp del match, confermando l’ottima impressione destata già a Padova e realizzando altri 21 punti dopo i 30 firmati alla Kioene Arena domenica. Una bella impressione l’hanno destata anche lo stesso Giannelli in regia, Lanza fra attacco e muro e Solé, sempre presente a rete.

I PROTAGONISTI-

Radostin Stoytchev (Diatec Trentino)- « Era importante vincere in tre set; abbiamo espresso un buon gioco, siamo riusciti a fare le cose giuste quando dovevamo farle, scavando costantemente la differenza fra le due formazioni. Siamo stati efficaci nella fase di cambiopalla ed in quella di break point, sono felice di questa prestazione - – ha dichiarato in mixed zone subito dopo la conclusione della gara - . A livello fisico abbiamo ancora qualche problemino ma stiamo lavorando con lo staff per recuperare la migliore condizione per il match con Perugia. Abbiamo solo due giorni di lavoro per preparare la partita, dovremo cercare di sfruttarli al massimo ».

IL TABELLINO-

LEG TRENTINO DIATEC - PAOK THESSALONIKI 3-0 (25-18, 25-20, 27-25)

TRENTINO DIATEC : De Angelis, Giannelli 7, Lanza 13, Sole' 7, Tzourits 21, Colaci (L), Van De Voorde 4, Urnaut 8, Mazzone. Non entrati Nelli, Antonov, Bratoev, Mazzone. All. Stoytchev.

PAOK THESSALONIKI : Jimenez Scull 7, Gkaras (L), Ntinas 3, Terzis 1, Kournetas 3, Sampanai, Cepeda Abreu 11, Takouridis 1, Georgiev 4, Efraimidis 3, Karasavvidis, Petroglou 9. All. Kalmazidis. ARBITRI: Arrarte Mira Jose Luis - Rajkovic Milan.

NOTE - Spettatori 2692, durata set: 24', 22', 30'; tot: 0'.

TRENTINO Diatec : Battute errate 15, Ace 5. PAOK THESSALONIKI : Battute errate 9, Ace 5.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA