Volley: Coppa Cev, Piacenza e Trento in campo per i sedicesimi

Gli uomini di Giuliani in campo domani per la sfida casalinga con l' Hypo Tirol Innsbruck, la formazione di Lorenzetti affronta giovedì alle 17.30 la trasferta finlandese su campo dell'Hurrikaani Loima
Volley: Coppa Cev,  Piacenza e Trento in campo per i sedicesimi
5 min

ROMA- La prima settimana del nuovo anno saluta l’avvio dei Sedicesimi di Finale della 2017 CEV Cup, che vedrà Diatec Trentino e LPR Piacenza nuovamente in campo dopo la chiusura della 4a giornata di ritorno di Campionato del 29 dicembre scorso. La SuperLega UnipolSai vede i trentini al secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla vetta, mentre gli emiliani sesti, in ripresa, grazie alla vittoria contro Molfetta che ha spezzato un digiuno lungo tre giornate.

Primi a tornare sul campo europeo sono proprio i piacentini, prossimi al terzo appuntamento di stagione con la seconda coppa continentale, mercoledì 4 gennaio alle ore 20.30 al PalaBanca. I biancorossi, infatti, dopo aver superato senza indugi la fase preliminare grazie alla doppia vittoria nei 32esimi sui bielorussi dello Stroitel Minsk, accedono ai Sedicesimi di Finale trovando l’austriaca Hypo Tirol Innsbruck, reduce dall’eliminazione dal 3rd Round di Champions League per mano dei tedeschi del Friedrichshafen. Tra i tirolesi, lo schiacciatore Stefan Chrtiansky, a Trento nel 2012-2013, e il secondo allenatore Francesco Cadeddu, braccio destro proprio di mister Giuliani per quasi un decennio. Il sodalizio vinse tanto, a partire dal 2006 in A2 a Corigliano, con la storica promozione nella massima serie, proseguendo poi nei due anni a Cuneo, dove portarono una CEV Cup, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, e conclusosi infine con l’esperienza quadriennale alla Lube, che arricchì di due Tricolori e due Supercoppa. Il match di ritorno si giocherà in Austria mercoledì 18 gennaio ore 19.00.

Giovedì 5 gennaio sarà la volta degli uomini di Lorenzetti che, godendo del vantaggio nel ranking europeo, iniziano la propria undicesima avventura assoluta nelle Coppe Europee da questa fase della competizione, affrontando i finlandesi dell’Hurrikaani Loimaa, formazione iscritta per il secondo anno consecutivo alla CEV Cup grazie al terzo posto finale nel campionato nazionale (nella precedente stagione era arrivata sino ai 16i di Finale, eliminata dagli austriaci dell’AICH/DOB). I finlandesi nei 32esimi hanno avuto la meglio sui bulgari del Dobrudja 07 Dobrich grazie al doppio successo di 3-0 all’andata e 3-1 al ritorno. La Diatec volerà quindi in Finlandia (dove mai prima d’ora ha disputato una partita) per il match in programma alle ore 17.30 italiane, mentre il ritorno si terrà mercoledì 18 gennaio al PalaTrento ore 20.30.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI SEDICESIMI DI FINALE-

Olympiacos Piraeus (GRE) – Gazprom-Urga Surgut (RUS)

Cež Karlovarsko (CZE) – Tiikerit Kokkola (FIN)

Ok Novi Pazar (SRB) – Paok Thessaloniki (GRE)

Tours VB (FRA) – Volejbal Brno (CZE)

Hapoel Yoav Kfar Saba (ISR) – Lindemans Aalst (BEL)

Sk Aich/Dob (AUT) – Arago de Sete (FRA)

Topvolley Callant Antwerp (BEL) – Crvena Zvezda Beograd (SRB)

Ok Mladost Brcko (BIH) – United Volleys Rheinmain (GER)

Hapoel Mate-Asher Akko (ISR) – Fenerbahce Sk Istanbul (TUR)

Levski Ball Sofia (BUL) – Abiant Lycurgus Groningen (NED)

Cska Sofia (BUL) – Volley Amriswil (SUI)

Budvanska Rivijera Budva (MNE) – Gfc Ajaccio (FRA)

Vojvodina Ns Seme Novi Sad (SRB) – C.s. Arcada Galati (ROU)

LPR Piacenza (ITA) – Hypo Tirol Innsbruck (AUT)

VaLePa Sastamala (FIN) – Gentofte Volley (DEN)

Hurrikaani Loimaa (FIN) – Diatec Trentino (ITA)

PROSSIMO TURNO-

ANDATA SEDICESIMI DI FINALE-

Mercoledì 4 gennaio 2017, ore 20.30

LPR Piacenza (ITA) - Hypo Tirol Innsbruck (AUT)

(Magnusson-Moula)

Giovedì 5 gennaio 2017, ore 17.30 (ora italiana)

Hurrikaani Loima (FIN) - Diatec Trentino (ITA)

(Niklova-Janik)

RITORNO SEDICESIMI DI FINALE-

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 19.00

Hypo Tirol Innsbruck (AUT) - LPR Piacenza (ITA)

(Dimachi-Marques Ferreira)

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 20.30

Diatec Trentino (ITA) - Hurrikaani Loima (FIN)

(Lopes Pinto-Nikolic)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA