Volley: Coppa Cev, Diouf regala il successo alla UYBA

Nella gara casalinga con il Maritza Plovdiv le farfalle superano 3-1 (25-13, 23-25, 25-15, 25-16) il Maritza Plovdiv. Super prestazione dell'opposta che mette a terra 26 palloni
Volley: Coppa Cev, Diouf regala il successo alla UYBA© Gabriele Alemani
4 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Successo per le farfalle nell’andata dei 16esimi di Cev Cup contro il Maritza Plovdiv. 3-1 per la UYBA il risultato del match, che non chiude completamente il discorso qualificazione, ma sicuramente rappresenta un buon vantaggio in vista della gara di ritorno, in programma mercoledì 25 in terra bulgara. Ottima la prestazione di Valentina Diouf, autrice di 26 punti (49% con 3 muri), Federica Stufi (11, 50% con 3 muri), e Noemi Signorile, brava in regia ma anche ispirata a muro (6 i vincenti della palleggiatrice biancorossa sui ben 19 di squadra).

La squadra biancorossa, che ha giocato dal primo minuto con Berti al centro e Spirito nel ruolo di libero, fatta eccezione per un opaco secondo set, non ha dovuto faticare molto per avere la meglio sul team allenato da Petkov. Vinto agilmente il primo parziale (25-13) grazie ad un buon servizio che ha propiziato 6 muri e agli spunti di Diouf (6 punti nel parziale) e Stufi (4), le farfalle hanno poi abbassato il ritmo, favorendo il rientro delle ospiti. Il Plovdiv ha osato di più in battuta e, con Dimitrova e Teneva su tutte, ha rimesso in parità il punteggio, aggiudicandosi il game per 25-23. Nel terzo set la UYBA è tornata sui suoi ritmi (Diouf 9 punti e 58% offensivo, con 2 muri), dominando la scena ben orchestrata in regia da Signorile. Tutto liscio anche nel quarto parziale per le biancorosse, capaci di chiudere velocemente 25-16 (ok Berti con 5 punti, Diouf 6, Stufi 4).

I PROTAGONISTI-

Marco Mencarelli (Allenatore Unet Yamamay Busto Arsizio)- « Riscatto dove essere e riscatto è stato. Credo sia stata una buona prestazione, con tre set vinti nettamente. Nel secondo parziale abbiamo fatto qualche errore in più, tecnico e tattico, rispetto ai nostri standard e loro ne hanno approfittato ».

Federica Stufi (Unet Yamamay Busto Arsizio)-  « Siamo state brave a tenerle sempre sotto in maniera decisa, nonostante un secondo set non brillante da parte nostra. In quel momento, grazie alle loro difese, si sono entusiasmate, ma poi siamo tornate sui nostri livelli di gioco, sistemando anche qualcosa a muro, fondamentale che non era andato bene nelle ultime uscite ».

IL TABELLINO -

UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – MARITZA PLOVDIV 3-1 (25-13, 23-25, 25-15, 25-16)

UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Sartori ne, Stufi 11, Signorile 9, Cialfi ne, Spirito (L), Fiorin 11, Witkowska ne, Martinez 12, Diouf 26, Moneta, Berti 10, Negretti ne, Pisani ne. All. Mencarelli, 2° Musso. Battuta: errori 7, punti 7. Muri 19.

MARITZA PLOVDIV: Dancheva, Bozdeva ne, Atanasova, Kovacheva, Dimitrova N. 13, Dimitrova S. 4, Cesljar 2, Teneva 7, Grigorova 10, Monova (L), Todorova (L), Chausheva 4, Tsvetanova 11. All. Petkov, 2° Kasabov. Battuta: errori 11, punti 1. Muri 9.

ARBITRI: Janita Richter – Elisabeth Wurtenberger

SPETTATORI: 1025

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA