Volley: Coppa Cev, Trento e Piacenza in campo per il ritorno dei 16i

Dopo i successi delle partite di andata le due squadre italiane devono chiudere i conti per approdare agli ottavi rispettivamente contro Hurrikaani Loima e Hypo Tirol Innsbruck
Volley: Coppa Cev, Trento e Piacenza in campo per il ritorno dei 16i
3 min

ROMA- Si è aperta col segno positivo la terza partecipazione di sempre in CEV Cup per la Diatec Trentino grazie al netto 0-3 conquistato nell’esordio finlandese contro l’Hurrikaani Loimaa nella gara di andata dei 16i di Finale. Il primo precedente fra i due Club ha arriso agli uomini di Lorenzetti che si sono imposti senza incertezze tenendo in pugno il match fin dall’inizio grazie a muro e servizio particolarmente efficaci e un ritmo partita non sostenibile dagli avversari. I trentini, reduci dallo stop a Perugia costato il secondo posto in classifica, ma in attesa di volare all’Unipol Arena di Casalecchio per la Semifinale contro Modena, hanno il vantaggio di giocarsi il passaggio del turno al PalaTrento, mercoledì 18 gennaio alle 20.30: saranno almeno due i set da vincere nella sfida di ritorno per staccare il pass degli Ottavi di Finale.

Ottavi di Finale nel mirino anche per la LPR Piacenza, altra italiana impegnata nella seconda coppa europea, che prosegue il suo cammino iniziato l’8 dicembre scorso a suon di vittorie piene. Superati i 32esimi con un doppio 3-1 ai danni dei bielorussi di Minsk, Zlatanov e compagni hanno murato in sicurezza anche gli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck grazie al 3-0 netto inflitto nel primo match dei Sedicesimi, andato in scena al PalaBanca di Piacenza dove ace e muri emiliani l’hanno fatta da padrona. Gli uomini di Giuliani, che hanno saputo piegare Perugia al tie break nel Quarto di Coppa Italia guadagnandosi la Semifinale contro Civitanova, dovranno però mantenere la guardia alta in vista della sfida di ritorno in trasferta dove gli austriaci godranno dei favori del pubblico amico. Mercoledì 18 gennaio alle 19.00, infatti, i tirolesi proveranno in tutti i modi a scardinare muro e difesa di Piacenza, che ha dalla sua la possibilità di chiudere i conti qualificazione aggiudicandosi almeno due set.

RITORNO 16i DI FINALE-

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 19.00

Hypo Tirol Innsbruck (AUT) - LPR Piacenza (ITA)

(Dimachi-Marques Ferreira)

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 20.30

Diatec Trentino (ITA) - Hurrikaani Loima (FIN)

(Lopes Pinto-Nikolic)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA