Volley: Champions League, c'è il derby Civitanova-Perugia

Ultimo turno della fase a Pool con le due italiane che, mercoledì sera alle 20.30 all'Eurosole, si giocano il primo posto nel Girone. L'altra squadra italiana, la Trentino Diatec si confronta per il primato della gruppo E con il Noliko Maaseik
Volley: Champions League, c'è il derby Civitanova-Perugia
3 min

ROMA- Settimana decisiva in Europa per le italiane impegnate in Champions League, a Cucine Lube Civitanova, Trentino Diatec e Sir Colussi Sicoma Perugia (già certe del passaggio ai PlayOffs 12) serve ancora l’ultimo match della Fase a Pool per definire il proprio posto in classifica. Vetrina eccezionale per il derby italiano nelle Marche che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 (canale 202 del decoder Sky).

Occorre il sesto confronto diretto in stagione tra Cucine Lube Civitanova e Sir Colussi Sicoma Perugia per il braccio di ferro in vetta alla Pool A che vede le due formazioni appaiate a 13 punti con i Block Devils avanti grazie ad una vittoria in più dei cucinieri. L’ennesima sfida tra le indiscusse protagoniste di quest’annata sportiva è in programma all’Eurosuole Forum di Civitanova alle 20.30 di mercoledì 28 febbraio (diretta Sky Sport 2) e deciderà i primi due posti in classifica, vista ormai l’impossibilità di colmare il gap per i belgi del Knack Roeselare, che hanno vinto una sola volta, e i turchi del Fenerbahce Sk Istanbul, immobili a quota 0. Per accaparrarsi il primato Lube e Sir Colussi possono giocare solo per una vittoria, anche al tie break.

Nella Pool E c’è un’altra italiana che combatte per la miglior posizione in classifica: la Trentino Diatec, infatti, si trova pari punti con la formazione polacca dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), che guida la classifica per un successo in più acquisito. L’ultimo turno in programma al PalaTrento, mercoledì 28 febbraio alle 20.30 (differita Sky Sport Plus dalle ore 22.45) contro i belgi del Noliko Maaseik, battuti all’andata in Belgio 1-3, potrebbe permettere ai ragazzi di Lorenzetti di conquistare il primo posto (qualora ottenesse una vittoria con qualsiasi risultato e si registrasse contemporaneamente una sconfitta dello Zaksa con qualsiasi punteggio), il secondo o anche il terzo. Nel peggiore dei casi sarebbe comunque qualificata ai PlayOffs 12 perché già ora, ad un turno dalla fine, rientra nel lotto delle due migliori terze.

Venerdì 2 marzo alle ore 12.00 si terrà il sorteggio CEV che decreterà gli accoppiamenti della fase PlayOffs.

IL PROGRAMMA DELLA 3A GIORNATA RITORNO 4TH ROUND- 

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 20.30

POOL A

Cucine Lube Civitanova (ITA) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) (Simonovic-Mokry)

POOL E

Trentino Diatec (ITA) - Noliko Maaseik (BEL) (Rajkovic-Simic)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA