Cev Cup: Modena che tonfo ! il Knack vince 0-3

Pesantissima sconfitta in tre set (21-25, 23-25, 21-25) per la squadra di Giani per mano della formazione belga che sente più vicina la conquista del trofeo
Cev Cup: Modena che tonfo ! il Knack vince 0-3
3 min

MODENA- Una sconfitta pesante, per 0-3 (21-25, 23-25, 21-25) , per la Valsa Modena contro il Knack Roeselare nella finale di andata di Cev Cup che pregiudica, e non poco le speranze della formazione di Giani di portarsi a casa il trofeo. I giochi non sono ancora finiti ma nella gara di ritorno in Belgio sarà davvero dura ribaltare l'esito del match odierno. Davanti ai 3000 del Pala Panini i gialloblu sono stati protagonisti, come domenica contro Piacenza in Gara 3 dei Quarti di finale scudetto, di una performance scialba e incolore, costellata da tanti errori. Lo stesso Giani ha sottolineato come la squadra non abbia avuto la stessa compattezza che l'hanno portata sino alla finale. Non sono bastati i 22 punti si Lagumdzija per mettere una pezza alla prestazione collettiva perchè dall'altra parte della rete gli uomini di Vanmedecal si sono resi protagonisti di una prestazione senza sbavature. Le giocate di un preciso D’Hulst, regista che ha fatto bene anche nel nostro campionato, finalizzate da Koukartsev (17 punti) e Tammearu (10), hanno portato i belgi alla vittoria. Ma, come detto, non è ancora finita.

I PROTAGONISTI-

Andrea Giani (Allenatore Valsa Modena)- « Ci siamo presentati come una non squadra e questo è il risultato. Abbiamo però una grande fortuna, che questa non è una finale secca. Come ho detto ai ragazzi possiamo ribaltarla. Domenica abbiamo una partita molto importante che può valere la semifinale scudetto, dobbiamo immediatamente cambiare registro. Quello che è mancato è l’ingrediente che ci ha contraddistinto tutta la stagione, non siamo mai stati belli ma siamo sempre stati squadra, se ci manca questa prerogativa succede questo. Siamo sempre stati capaci a trovare delle soluzioni in campo, ma se non giochiamo d’insieme diventiamo una squadra normale. Le due sconfitte per 0-3 in casa che abbiamo subito contro Piacenza e Knack non cambiano quello che abbiamo fatto fino ad ora ma dipende da noi ora far girare le cose a cominciare da domenica, tutto dipenderà da noi e da quello che sapremo fare e da come reagiremo ».

IL TABELLINO-

VALSA GROUP MODENA – KNACK ROESELARE 0-3 (21-25, 23-25, 21-25)

VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende 1, Pope 0, Marechal 0, Sanguinetti 3, Stankovic 4, Ngapeth 11, Sala 0, Lagumdzija 22, Bossi 0, Rossini (L), Rinaldi 7. N.E. Gollini, Krick, Salsi. All. Giani.

KNACK ROESELARE: Deroey (L), D’Hulst 0, Coolman 4, Ahyi 0, Verhanneman 7, Tammearu 10, Rotty 0, Depovere 0, Koukartsev 17, Fasteland 7. N.E. Plaskie, Leite Costa. All. Vanmedecal.

ARBITRI: Varbanov, Bátkai-Katona.

NOTE – durata set: 24′, 30′, 27′; tot: 81′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA