Volley: Superlega, Velasco fa visita alla Calzedonia

Prima dell'amichevole fra Italia ed Argentina, in programma al PalaOlimpia il tecnico dei maggiori successi azzurri ha riabracciato uno dei suoi giocatori dell'epoca d'oro, il tecnico Andrea Giani, e tutto lo staff della Blu Volley
Volley: Superlega, Velasco fa visita alla Calzedonia
2 min

 

VERONA- Velasco è  in questi giorni A Verona  per l’amichevole che la propria nazionale giocherà contro l’Italia al PalaOlimpia. L’allenatore più vincente della storia della nazionale italiana, ha incontrato nella giornata odierna i vertici di BluVolley Verona e lo staff tecnico durante un pranzo informale durato circa due ore.
L’ex CT azzurro ha “riabbracciato” uno dei grandi talenti della propria nazionale, l’attuale tecnico della Calzedonia Verona Andrea Giani. Assieme a Giani, erano presenti i soci di BluVolley Verona Stefano Magrini, Luca Bazzoni ed Andrea Corsini, assieme all’amministratore delegato Piero Rebaudengo, al direttore sportivo Gian Andrea Marchesi e al vice allenatore Matteo De Cecco.
Tanti i temi affrontati durante il pranzo, con uno sguardo particolare sulla Calzedonia Verona. Un confronto aperto, costruttivo e positivo durante il quale Velasco si è complimentato con la società scaligera per il lavoro di programmazione e di rilancio del volley a Verona.
Al termine dell’incontro, Andrea Corsini ha parlato a nome della Calzedonia.

« Sono estremamente contento di aver conosciuto una persona di questo spessore che ha manifestato un grande affetto per l’Italia e per i suoi trascorsi in azzurro. Conoscendolo, ho capito perché è diventato un allenatore di grande successo».

Stefano Magrini ha poi proseguito: « E’ stato un incontro molto positivo, che ha arricchito la nostra conoscenza. Velasco è espressione di carisma ed intelligenza che personalmente mi ha fatto riflettere molto. Purtroppo il sistema pallavolo non è stato in grado di mantenere un personaggio di questo calibro in Italia che potrebbe dare ancora moltissimo a tutto il movimento per un rilancio immediato ».

Poi ha preso la parola Luca Bazzoni: « Un incontro molto positivo e costruttivo che ha arricchito il nostro bagaglio di conoscenza, sia personale che di società. E’ stato davvero un piacere sedersi al tavolo per affrontare argomenti così interessanti e propositivi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA