Volley: Superlega, colpo della Lube, arriva Priddy

La squadra allenata da Blengini si assicura il forte schiacciatore della nazionale statunitense che già da qualche giorno si allenava a Civitanova. Ha scelto la maglia numero 8
Volley: Superlega, colpo della Lube, arriva Priddy
2 min

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)-  William Reid Priddy è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Altro colpo di mercato della società biancorossa, che riporta in Italia lo schiacciatore statunitense, classe 1977 per 193 centimetri di altezza. Dotato di grande tecnica ed esperienza internazionale, il campione olimpico con gli Usa a Pechino 2008 era arrivato nei giorni scorsi a Civitanova per allenarsi con gli uomini di Blengini ed ora è stato ufficialmente messo sotto contratto dal club cuciniero. Giocherà con la maglia numero 8.
 
Lunga e ricca di avventure all'estero la carriera del martello a stelle e strisce, nativo di Richmond, Virginia. Priddy ha vestito la maglia di Halkbank Ankara (Turchia), Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk (Russia), Olympiakos Pireo e Nikaias (Grecia), Samsung Bluefangs (Corea), Hotvolleys Vienna (Austria). Due esperienze anche in Italia nel 2000/01 a Forlì, poi nel 2004/05 a Vibo Valentia.

Prestigioso anche il palmares del nuovo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche. In Nazionale ha vinto, come detto, le Olimpiadi 2008, oltre alla World League 2008 e i Campionati Nordamericani 2003, 2005, 2007 e 2013. In Europa Priddy ha conquistato la Champions League 2012 con la maglia dello Zenit Kazan e la Coppa Cev 2013 con l'Halkbank Ankara, vincendo anche il titolo di MVP della manifestazione.
Priddy sarà ufficialmente presentato a stampa e tifosi domani (sabato 30 gennaio) alle ore 12.30 presso l'Eurosuole Forum di Civitanova.
 
 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA