Volley: Superlega, in vista dei play off Trento riabbraccia Matey Kaziyski

Il bomber di tutti i tempi del club campione d'Italia (4.812 punti in 325 gare) torna per la fase decisiva della stagione dopo aver disputato il campionato in Giappone col Jtekt Stings
Volley: Superlega, in vista dei play off Trento riabbraccia Matey Kaziyski
3 min

TRENTO - La difesa dello scudetto che porta sulle maglie da gioco vedrà la Diatec Trentino avvalersi di un importantissimo e prezioso tassello in più. A partire da giovedì 10 marzo, per la prima gara dei quarti di finale Playoff Scudetto UnipolSai 2016 al PalaTrento contro Molfetta, i Campioni d’Italia potranno di nuovo contare anche sull’apporto di Matey Kaziyski. Il bomber di tutti i tempi della Società di via Trener (4.812 punti in 325 gare) torna così a vestire la maglia del Club con cui più di ogni altro si è fatto conoscere a livello internazionale per la parte finale della stagione di SuperLega UnipolSai dopo aver disputato l’intera annata 2015/16 in Giappone col Jtekt Stings.
L’accordo per riportare il formidabile schiacciatore bulgaro (vincitore fra il 2008 e 2015 di ben quindici titoli con Trento) nel campionato italiano è stato raggiunto nelle ultime ore grazie alla piena disponibilità della Società nipponica e ha portato la Società di via Trener a concludere il tesseramento già questa mattina. Matey non potrà essere utilizzato in 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, ma già a partire da mercoledì sera si metterà a disposizione dello staff tecnico per il primo allenamento con i compagni che conosce già perfettamente per aver lavorato con loro a fine dicembre quando era tornato a Trento per un breve periodo di vacanza.
« Quello che lega Matey Kaziyski a Trentino Volley è un rapporto indissolubile; l’ennesima dimostrazione è questo suo secondo ritorno che ci offrirà un’ulteriore spinta motivazionale e tecnica nella difesa dello scudetto durante i Play Off Scudetto UnipolSai – ha rivelato il Presidente Diego Mosna che in mattinata era stato il primo ad annunciare il rientro a Trento del giocatore bulgaro tramite il suo profilo facebook - . Ringrazio Matey a nome mio ma anche di tutti i nostri tifosi che sono sicuro saranno entusiasti come me di poterlo rivedere in campo già giovedì sera nella prima gara dei Play Off Scudetto. Un motivo in più per gremire il PalaTrento e provare tutti insieme a spingere la nostra squadra del cuore verso altri grandi risultati ».
« Riaccogliamo Matey Kaziyski a Trento a braccia aperte – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re – . Il giocatore ha offerto grande disponibilità e dimostrato uno straordinario attaccamento a questa Società e a questa Città. Sono certo che il suo carattere, la sua grinta e le sue qualità tecniche daranno alla squadra un grosso contributo durante gli imminenti Play Off Scudetto UnipolSai; mi preme anche sottolineare che l’intesa con il Jtekt Stings è stata massima sin dall’inizio su tutti i fronti. Ci teniamo quindi a ringraziare la Società giapponese per la disponibilità e a sottolineare che l’accordo è arrivato senza alcun tipo di richiesta economica come invece era stato inopportunamente ed erroneamente riportato nei giorni scorsi da una parte della stampa ».
Kaziyski vestirà la tradizionale maglia numero 1, che Trentino Volley gli riserverà per sempre in esclusiva.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA