Volley: Superlega, Perugia sogna, battuta ancora Civitanova

Netto 3-0 (30-28, 25-20, 25-14) dei Black Devils su Civitanova e vantaggio di 2-0 nella serie. Sarà decisiva Gara 3 all'Eurosuole Forum nella quale la formazione di Blengini non potrà più sbagliare
Volley: Superlega, Perugia sogna, battuta ancora Civitanova
4 min

PERUGIA- Grande spettacolo al PalaEvangelisti grazie ad un grande Perugia. La Sir Safety Conad Perugia e sconfigge 3-0 la Cucine Lube Banca Marche Civitanova in gara 2 di semifinale scudetto portandosi in vantaggio 2-0 nella serie.
È festa grande a Pian di Massiano! La “muraglia bianca”, i quattromila saliti nel palasport perugino dopo un’ora abbondante dalla fine della gara hanno potuto sfogare tutta la propria gioia per l’impresa della propria squadra.
La squadra di Kovac stasera ha dato tutto, giocando con una qualità ed una determinazione impressionanti. Ha fatto la differenza un Luciano De Cecco ispirato come non mai. Il “Boss” bianconero ha spalmato nei tre set disputati tutto il suo repertorio. Alzate veloci, cambi di fronte improvvisi finte impercettibili, ace, super in banda ad una mano, palleggi di seconda intenzione. Ed una distribuzione ai limiti della perfezione, come dimostra il tabellino finale. 12 i punti di Atanasijevic, 11 quelli di Kaliberda, 10 a testa per Buti e Russell, 9 per Birarelli. Applausi!
Ma Perugia è molto altro. È un servizio incisivo e continuo (3 ace), è un muro che tocca tantissimo e che ne mette a terra 10, è una seconda linea che non la fa cadere con Giovi versione aspirapolvere e con il 51% di ricezione positiva. E poi è cuore, è grinta, è voglia di non mollare nemmeno un pallone.
Civitanova ha giocato alla pari per tutto il primo parziale sospinta dagli attacchi di Cebulj e Juantorena, poi si è un po’ spenta sotto i colpi dei Block Devils e nel clamore del palazzetto. Blengini ha provato più volte a cambiare formazione in campo, inserendo via via i vari Vitelli, Stankovic, Kovar, Fei, Priddy e Corvetta.
Adesso si ferma per nove giorni per dare spazi gli impegni della Lube nella Final Four di Champions League. Si riprende giovedì 21 aprile all’Eurosoule Forum di Civitanova per una gara 3 che già promette scintille.
Ci penseranno da domani i Block Devils. Stasera potranno godersi il successo.

I PROTAGONISTI-

Luciano De Cecco (Sir Safety Perugia)- « Abbiamo fatto una bella gara, abbiamo giocato molto bene cambiando tattica e offrendo molti palloni ai nostri centrali che oggi hanno fatto la differenza. Ora siamo avanti 2-0 ma non facciamo festa. Pensiamo a riposarci a dovere, un giorno di break e poi  torniamo a concentrarci su Gara 3 che sarà decisiva ».

Gianlorenzo Blengini (Allenatore Cucine Lube Civitanova)- « Un Problema di testa. Dobbiamo stare meglio in campo. Dopo aver perso il primo set abbiamo subito e questo non va bene, non ce lo possiamo permettere. E’ una cosa che dobbiamo risolvere per non vanificare la nostra stagione nel finale. Ci troveremo domani per affrontare al meglio la Champions dobbiamo trovare la capacità di non spegnere anche nelle difficoltà ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA 3-0 (30-28, 25-20, 25-14) 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 10, Fromm, De Cecco 4, Kaliberda 11, Giovi (L), Russell 10, Tzioumakas, Elia, Atanasijevic 12, Birarelli 9. Non entrati Holt, Dimitrov, Fanuli. All. Kovac.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei 7, Juantorena 9, Vitelli 4, Stankovic 2, Priddy, Kovar, Christenson 3, Cester 2, Grebennikov (L), Miljkovic 6, Corvetta, Cebulj 11, Podrascanin 6. Non entrati Parodi. All. Blengini.

ARBITRI: La Micela, Gnani.

NOTE - Spettatori 3985, durata set: 40', 30', 25'; tot: 95'.

MVP: De Cecco ( Sir Safety Perugia)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA