Corriere dello Sport

SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley Superlega: Verona ha tesserato Luca Spirito

Volley Superlega: Verona ha tesserato Luca Spirito
© Legavolley

Per il palleggiatore ligure si tratta di un ritorno in terra scaligera dopo la stagione 2015/2016 culminata con il successo in Challenge Cup. Nell'ultimo campionato ha giocato nella Bunge Ravenna

Sullo stesso argomento

 

martedì 6 giugno 2017 10:27

VERONA- La società BluVolley Verona ha ingaggiato, del palleggiatore Luca Spirito reduce da una stagione alla Bunge Ravenna. Per il 4enne savonese si tratta di un ritorno in terra scaligera dopo aver vestito la maglia della Calzedonia nella stagione 2015/2016 vincendo una storica Challenge Cup. Il giocatore, convocato recentemente in nazionale, ha firmato un contratto che lo legherà alla società di Piazza Cittadella fino alla stagione 2019/2020. 

LE DICHIARAZIONI-

Luca Spirito- « Sono contento di tornare a Verona, è una città in cui sono stato molto bene. In quest’ultima stagione ho avuto la possibilità di giocare con Ravenna e ora è arrivato il momento di prendersi qualche responsabilità in più con una squadra come la Calzedonia Verona che punta in alto. Per quanto riguarda la nazionale sono contento della convocazione e mi è dispiaciuto perdere queste prime due settimane. Ora sono guarito dal lieve infortunio alla mano e sono pronto per rientrare e mettermi a disposizione della squadra per il prosieguo della World League ».

Angiolino Frigoni (Direttore Tecnico Calzedonia Verona)- « E’ da tempo che stavamo cercando di riportarlo a Verona. Volevamo farlo già da questa prossima stagione e ci siamo riusciti. E’ un palleggiatore fisicamente alto, che mura bene e con una buona battuta. Quest’anno ha dimostrato sul campo tutto il proprio valore e siamo contenti che faccia parte del gruppo della nazionale. Credo che sia la scelta giusta per il presente e il futuro della società ».

Articoli correlati

Commenti