Corriere dello Sport

SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley: Superlega, Matteo Paris nuovo regista di Castellana Grotte

Volley: Superlega, Matteo Paris nuovo regista di Castellana Grotte

Il palleggiatore laziale, che ha chiuso la scorsa stagione a Perugia, affiancherà Fernando Garnica che ha guidato la formazione pugliese nella massima serie

Sullo stesso argomento

 

martedì 20 giugno 2017 10:50

CASTELLANA GROTTE (BARI)-  Sarà Matteo Paris il palleggiatore della New Mater 2017/18, la firma sul contratto col giocatore laziale è arrivata nel fine settimana. Alla grinta e creatività di Paris la New Mater Castellana Grotte conferma la precisione ed affidabilità di Fernando Garnica che rinnova quindi il suo accordo con i pugliesi per la seconda stagione consecutiva dopo aver ispirato i propri compagni nella straordinaria stagione appena conclusa. A disposizione di coach Lorizio si forma dunque una coppia di registi di assoluto valore per il ritorno della New Mater in massima serie.

Paris che ha chiuso lo scorso campionato con la Sir Safety Perugia, aveva iniziato la stagione in Grecia con il Foinikas di Syra con cui stava bissando le ottime prestazioni dell'anno precedente quando era stato premiato miglior palleggiatore del campionato greco.  

 LA CARRIERA-

Classe 1983, nato ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma,  si avvicina al volley a 13 anni.  Dopo alcune stagioni in serie B, fra cui la militanza a Molfetta nel 2007/08, esordisce in A con l'Atripalda nel 2011, passando per Corigliano arriva in A1 con Latina nel 2013 poi l'anno successivo vola in Grecia a Salonicco che lascia l'8 gennaio 2015 per un possibile tesseramento a Piacenza che non si concretizza perchè Latina lo tessera a sua insaputa; una brutta botta per il giocatore alla quale però reagisce da grande combattente qual'è, caratteristica molto gradita allo staff tecnico castellanese.  Alla vigilia del Play Off 2017 si aggrega a Perugia, che deve sostituire l'infortunato Mitic ed ora con il tesseramento in Puglia può tornare a dimostrare le proprie indiscusse qualità nel massimo campionato italiano.  

LE PAROLE DI MATTEO PARIS-

« Sono felicissimo di essere un giocatore della New Mater, non vedo l'ora di cominciare e di conoscere i tifosi che so essere parte integrante di tutto l'ambiente. Sono sicuro che ci divertiremo ».


Articoli correlati

Commenti