Nemanja Petric sarà una delle 'star' di Milano

Lo schiacciatore serbo, dopo due anni lontano dall'Italia, ritorna nella nostra Superlega per rinforzare l'attacco della Powervolley
Nemanja Petric sarà una delle 'star' di Milano
1 min

MILANO- La Powervolley Milano ha annunciato oggi l’acquisto dello schiacciatore serbo, classe 1987, Nemanja Petric, un colpo davvero importante per il club meneghino che si assicura un giocatore dal grandissimo spessore internazionale.

L’Italia e la Superlega riabbracciano così un campione che in Italia ha scritto pagine importanti. Perugia prima e Modena poi, con cui il posto 4 di Prijepolje ha vinto quasi tutto: uno scudetto, due Coppa Italia, due Supercoppa Italiane con la maglia emiliana che hanno reso “Nema” un’icona del volley mondiale. Le ultime due stagioni Petric le ha vissute all’estero, mettendo a disposizione le sue qualità prima con la maglia dell’Halkbank Ankara in Turchia, con cui ha vinto il campionato e coppa nazionale nel 2017-2018, e poi in Russia con il Belogorie Belgorod, alzando al cielo la Challenge Cup nello scorso marzo ai danni di Monza.

Con i suoi 205 cm e la sua classe e potenza innata, Petric andrà a rinforzare il reparto dei martelli all’ombra della Madonnina, preparandosi a disputare il suo settimo campionato nel nostro paese. Lo schiacciatore serbo in Italia può vantare 192 presenze (160 in Superlega e 32 in A2) con ben 2354 punti messi a segno: un’esperienza da veterano che Nemanja potrà trasmettere e condividere anche con i suoi compagni in vista della prossima stagione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA