Weber sarà il vice Nimir a Milano
© Fivb
SuperLega
0

Weber sarà il vice Nimir a Milano

Arriva all'Allianz Powervolley il giovane opposto già nel giro della nazionale tedesca. Proviene dal Berlin Recycling Volleys

MILANO – L’Allianz Powervolley Milano chiude il reparto degli opposti con il tesseramento di Linus Weber. L’atleta classe 1999 di nazionalità tedesca sarà infatti il vice Nimir nello scacchiere a disposizione di coach Roberto Piazza per la stagione 2019-2020.

La società del presidente Lucio Fusaro si è assicurata un giovane talento che è già nel giro della nazionale tedesca con cui ha disputato la VNL 2019 e le cui qualità fisiche ed atletiche sono di enorme interesse. 202 centimetri per 101 kg di muscoli e forza che l’opposto metterà a disposizione della squadra per dare il suo contributo in allenamento e, all’occorrenza, in campo come vice Nimir. Forte in attacco ed abile a muro, la scorsa stagione ha dimostrato il suo valore nel Berlin Recycling Volleys in patria, venendo spesso aggregato alla prima squadra con cui ha vinto il titolo della Bundesliga.

LE PAROLE DI LINUS WEBER-

« Prima di tutto voglio dire che sono molto felice di avere l'opportunità di giocare a Milano la prossima stagione. Sono molto giovane e avere questa occasione è un grande onore. Sarà la mia prima stagione da atleta professionista e sono molto motivato nel cercare di fare del mio meglio. Sarà la mia prima esperienza all’estero e questa è una tipologia di sfida che mi intriga. Sarà per me anche l'opportunità di sviluppare le mie caratteristiche e mettermi alla prova nel miglior ambiente possibile. Il mio obiettivo è quello di stabilirmi in uno dei migliori campionati del mondo e di rappresentare in maniera egregia la maglia di Powervolley Milano quando sarà chiamato in causa. Sono molto entusiasta di poter giocare in Italia e non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO PIAZZA-

« Linus è uno dei giovani più promettenti della sua annata e le sue caratteristiche evidenziano la crescita esponenziale che può avere come atleta. Sarà molto importante poter lavorare sulle sue qualità per consolidare la forza della nostra formazione, potendo contare su un giocatore che sarà molto importante sia in allenamento sia in partita ».

Tutte le notizie di SuperLega

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...