Modena espugna Piacenza e resta a punteggio pieno
SuperLega
0

Modena espugna Piacenza e resta a punteggio pieno

Nell'anticipo della 2a giornata la squadra gialloblu, trascinata da Zaytsev, soffre nel primo set poi stende la formazione di Gardini 0-3 (24-26, 21-25, 18-25)

PIACENZA- All’esordio in casa davanti al proprio pubblico la Gas Sales Piacenza esce sconfitta per 3-0 contro la Leo Shoes Modena che fa la voce grossa soprattutto al servizio. Miglior marcatore del match Ivan Zaytsev con 17 punti eletto MVP dai giornalisti presenti, a conferma del suo ottimo stato di forma. La Gas Sales Piacenza prova a mettere in difficoltà Modena nel primo set, combattendo punto a punto trascinata da Nelli e Kooy e sfiorando nel finale la vittoria del parziale ma la corazzata gialloblù, grazie soprattutto al servizio letale di Anderson, riesce ad avere la meglio. Negli altri parziali è sempre la battuta gialloblù a mettere in crisi la ricezione dei padroni di casa che faticano a contenere Zaytsev e compagni.

I PROTAGONISTI-

Andrea Gardini (Allenatore Gas Sales Piacenza)- « Nella gara di stasera abbiamo patito la battuta: il loro servizio ci ha messo più volte in difficoltà e abbiamo faticato parecchio. Tutti i break, infatti, sono arrivati da lì. C’è un po’ di rammarico per il finale del primo set. Rispetto alla gara con Civitanova abbiamo migliorato sotto alcuni aspetti e si sono viste cose migliori, dobbiamo continuare a lavorare intensamente ».

Salvatore Rossini (Leo Shoes Modena)-  « Il primo set è stato decisivo, siamo stati bravi a rimontare, lì c’è stata la chiave di volta, siamo stati uniti e non abbiamo mai mollato. Loro avevano le potenzialità per farci male, noi siamo stati sempre sul pezzo. Il nuovo sistema di ricezione? Abbiamo grandi giocatori e sfruttiamo le loro caratteristiche, io ho buone sensazioni. La Supercoppa? Dovremo lavorare alla grande in questa settimana, vogliamo vincere ».

IL TABELLINO-

GAS SALES PIACENZA – LEO SHOES MODENA 0-3 (24-26, 21-25, 18-25)

GAS SALES PIACENZA: Cavanna 1, Kooy 15, Krsmanovic 8, Nelli 12, Berger 3, Stankovic 5, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 0, Paris 0, Fei 2. N.E. Yudin, Botto, Copelli. All. Gardini.

LEO SHOES MODENA: Christenson 1, Anderson 10, Mazzone 8, Zaytsev 17, Bednorz 14, Holt 5, Iannelli (L), Rossini (L), Kaliberda 0. N.E. Sanguinetti, Estrada Mazorra, Salsi, Pinali, Bossi. All. Giani.

ARBITRI: Santi, Simbari.

NOTE – durata set: 32′, 31′, 29′; tot: 92′

Spettatori: 2.707
MVP: Ivan Zaytsev (Leo Shoes Modena)

Tutte le notizie di SuperLega

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti