Dzavoronok per il quinto anno a Monza

Lo schiacciatore ceco ha firmato il rinnovo del contratto con la squadra della presidente Marzari
Dzavoronok per il quinto anno a Monza
3 min

MONZA– Donovan Dzavoronok sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2020/2021. Lo schiacciatore ceco vivrà la sua quinta esperienza consecutiva con la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nella SuperLega Credem Banca. Dzavoronok ha chiuso l'ultima annata sportiva con la casacca rossoblù, seppur non terminata completamente, come secondo miglior realizzatore (291 punti, 14° in graduatoria generale) ed ace-man dei monzesi (26, 10° in campionato) su 20 partite e 68 set disputati. Dzavoronok è la sesta pedina del roster lombardo, al momento formato dai neo acquisti Lagumdzija e Brunetti e i confermati Orduna, Beretta e Federici.

LA CARRIERA-

Classe ’97, Dzavoronok è uno degli elementi che in prospettiva sta riscuotendo maggior interesse nel panorama del volley internazionale, e non solo per le sue qualità tecnico-fisiche, ma anche per le grandi esperienze già maturate ai massimi livelli del volley mondiale. Dopo aver esordito nella serie A ceca con il Brno nella stagione 2013/2014, si è trasferito nella stagione successiva al Czu Praga per poi disputare con il Karlovarsko la stagione 2015/2016 e le ultime quattro con la Vero Volley Monza. Con la maglia della nazionale seniores della Repubblica Ceca Dzavoronok ha partecipato alla World League 2015, 2016 e 2017 e all'Europeo 2019. È figlio di Milan Dzavoronok, pallavolista della Cecoslovacchia al Mondiale di Rio de Janeiro del 1990, oltre ad essere anche giocatore di beach volley (partecipazione Mondiale Under 19 di Porto 2013, Cev 2012 e 2013), proprio come suo padre.

LE PAROLE DI DONOVAN DZAVORONOK-

« Sono felice di rimanere per il quinto anno consecutivo al Consorzio Vero Volley. Gli obiettivi, chiaramente, sono sempre gli stessi: centrare i Play-Off arrivando il più in alto possibile in classifica. Voglio ringraziare la società per la fiducia e salutare i tifosi: non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi ». 

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTVO CLAUDIO BONATI-

« La conferma di Donovan per noi è preziosa  E' un giocatore che è cresciuto tantissimo e che è diventato un punto di riferimento della nostra squadra. Crediamo in lui, nelle sue qualità, e siamo certi che darà un contributo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti