Bardia Saadat è un nuovo giocatore di Cisterna

Nel roster di Fabio Soli arriva il diciannovenne schiacciatore iraniano che ha lasciato il campionato coreano per cimentarsi in Superlega
Bardia Saadat è un nuovo giocatore di Cisterna
2 min

CISTERNA DI LATINA (LATINA) – La Top Volley Cisterna ha un nuovo giocatore. È atterrato ieri all’aeroporto di Roma Fiumicino l’iraniano Bardia Saadat. Il giovane talento è una nuova pedina che va a rafforzare il roster a disposizione di coach Fabio Soli. Dopo le visite mediche il giocatore raggiungerà i nuovi compagni al palasport di Cisterna per l’allenamento di preparazione all’incontro di domenica sera contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza di coach Lorenzo Bernardi.

LA CARRIERA-

Bardia Saadat, classe 2002, alto 205 centimetri, gioca in nazionale con l’Iran. Nel 2021 è stato convocato da Vladimir Alekno e ha fatto il suo debutto contro la Russia nella Volleyball Nations League 2021. La sua caratteristica principale è la potenza esplosiva, soprattutto in battuta, dove riesce a portare la palla oltre i 115 km/h. Un’arma letale in più per il regista Baranowicz che aggiunge un’altra freccia letale tra le munizioni di Cisterna. Nelle esperienze precedenti l’Iraniano ha giocato nel Nis, squadra Serba, e nel corso del campionato ha superato più volte i 30 punti a partita. Saadat aveva iniziato l’attuale stagione in Corea, ma le sirene del campionato italiano accese da Candido Grande direttore sportivo della Top Volley Cisterna, sono state un richiamo a cui non ha saputo resistere. 

LE PAROLE DI BARDIA SAADAT-

« Sono molto contento di giocare in Italia ho la possibilità di competere nel campionato più forte del mondo. Non vedo l’ora di unirmi al gruppo e conoscere i miei nuovi compagni. Ho grande voglia di cominciare a giocare in SuperLega e misurarmi con i grandi campioni delle altre squadre, ma soprattutto di ottenere successi con Cisterna ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA