Taranto ha un nuovo opposto Ibrahim Lawani

Il ventunenne schiacciatore arriva dalla squadra francese del Paris Volley. Miglior opposto dell’Europeo Under 22 con 115 punti e 13 aces totali, è dotato di un ottimo servizio e di ottimi colpi d’attacco
Taranto ha un nuovo opposto Ibrahim Lawani
2 min

TARANTO-La Gioiella PrismaTaranto ha raggiunto l’accordo con il club francese Paris Volley per l’acquisizione del giocatore Ibrahim Lawani.

Classe 2001 per 198 cm, di Vitry-sur-Seine, Ibrahim Lawani è il nuovo opposto della Gioiella Prisma Taranto, e si unirà nel reparto degli schiacciatori di posto 2 insieme a Tommaso Stefani. Gioca a volley da quasi 10 anni ma è impiegato nel ruolo di opposto da 4 anni, ha deciso di dedicarsi a questo ruolo per focalizzarsi al meglio sul fondamentale di attacco e servizio. In forza al Paris Volley una delle squadre più blasonate della Ligue A, attualmente a metà classifica in Francia, Lawani si tuffa nella sua prima esperienza ufficiale in Italia, partendo proprio da Taranto. Aveva già fatto uno stage di prova a Milano con l’Allianz Milano, nel 2020 per poi tornare a Parigi. Lawani raggiungerà la squadra sulle rive dello Ionio in giornata, e sarà a disposizione sin da oggi del club ionico.

LA CARRIERA-

Giovane attaccante emergente della nazionale francese, ha conquistato con il club parigino una Coupe de France nella stagione 2019-2020 e ha nel suo palmarés un argento con la nazionale Under 22 agli Europei nella scorsa estate 2022, ha partecipato anche nella stessa estate ai giochi del Mediterraneo a Orano, battuto dalla nazionale italiana (che conquistò il bronzo con capitan Falaschi).

Miglior opposto dell’Europeo Under 22 con 115 punti e 13 aces totali, Lawani ha un ottimo servizio, un colpo d’attacco dotato di potenza ed elevazione ed è una stella nascente del volley transalpino.

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA