Play Off 5° posto: Padova contro Taranto cerca il punto qualificazione

Già eliminata Cisterna per quoziente set, la squadra di Cuttini e quella di Di Pinto si giocano il posto nel torneo che vale un posto in Europa. Ai veneti, sei punti in classifica, basta una sconfitta di misura per festeggiare
Play Off 5° posto: Padova contro Taranto cerca il punto qualificazione
2 min

PADOVA-Si chiude la Pool a tre squadre: mercoledì 12 aprile, alle 20.30, la Kioene Arena ospita l’ultimo match dei Preliminari Play Off 5° Posto Credem Banca. La Pallavolo Padova si misura con la Gioiella Prisma Taranto nel faccia a faccia numero 18. Il bilancio vede avanti per 10 vittorie a 7 i patavini, che si sono imposti anche nei due match della Regular Season 2022/23, ma hanno ceduto in tre set al PalaMazzola di Taranto nella seconda giornata dei Preliminari. Ai padroni di casa, primi a quota 6 a braccetto con Cisterna, già eliminata per il quoziente set, basta un punto contro il sestetto pugliese per qualificarsi al Girone del Play Off 5° Posto Credem Banca e raggiungere Modena, Monza, Perugia e Verona. In caso di vittoria con il massimo scarto degli ionici mercoledì in Veneto, sarebbe la Gioiella Prisma a staccare il pass per il Girone agganciando gli avversari a 6 punti e superandoli per il miglior quoziente set, mentre con un 3-1 corsaro di Taranto si andrebbe al quoziente punti.

La squadra vincente il Preliminare approderà dunque al Girone del Play Off 5° Posto, raggiungendo le quattro formazioni eliminate ai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Il calendario ufficiale verrà reso noto nei prossimi giorni, mentre i giorni previsti di gara sono 16, 19, 22, 25 e 30 aprile 2023.

6a GIORNATA PRELIMINARI PLAY OFF 5 POSTO-

Mercoledì 12 aprile 2023, ore 20.30-

Pallavolo Padova - Gioiella Prisma Taranto Arbitri: Verrascina, Rossi 

Riposa: Top Volley Cisterna

LA CLASSIFICA-

Pallavolo Padova 6, Top Volley Cisterna 6, Gioiella Prisma Taranto 3.

1 incontro in più: Top Volley Cisterna.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA