Starting Six: Monza chiude i giochi e vola in finale

Nel format del martedì la strepitosa vittoria al tie break della squadra di Eccheli che completa la rimonta nella serie di Semifinale e conquista la prima serie scudetto della sua storia. Da giovedì l'esaltante sfida a Perugia
1 min

ROMA- Nella puntata odierna di Starting Six Pasquale Di Santillo ci riporta all’emozionante Gara 5 della serie di semifinale fra Itas Trento e MINT Monza che ha riservato un finale a sorpresa: la vittoria e conseguente qualificazione, per la prima volta nella storia del club, alla finale scudetto degli uomini di Eccheli che hanno completato la rimonta imponendosi al tie break. Per i brianzoli l’impresa vale ancor di più visto che i Campioni d’Italia avevano vinto le prime due partite. Una amara eliminazione per Michieletto e soci, che avevano dominato la Regular Season, mentre per i monzesi si tratta del bis della semifinale di Coppa Italia nella quale avevano già condannato i trentini a medesima sorte. Takahashi, MVP del match e la difesa le armi vincenti della MINT.

Il match decisivo racchiuso nei numeri analizzati in Overthestat. Trento  ha murato meglio di Monza (11 contro 7), fatto più ace (5 contro 4), e commesso meno errori (20 contro 23) ma ha attaccato con meno efficienza (46% contro il 50%) e ricevuto appena peggio (51% contro il 53%).

In Match&Play ci si proietta già a giovedì prossimo quando Perugia e Monza saranno di fronte per Gara 1 della Finale. Le due avversarie per il tricolore si sono già sfidate nell’atto decisivo di Coppa Italia con il successo dei Block Devils.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA