Starting Six: Giannelli trascina Perugia in Gara 1

La rubrica condotta da Pasquale Di Santillo ci riporta alla sfida di giovedì sera al Pala Barton che ha visto gli uomini di Lorenzetti imporsi in quattro set su Monza nel primo capitolo della serie che porta allo scudetto. La rivincita già domenica all'Opiquad Arena
1 min

ROMA-Starting Six del venerdì dedicato alla Superlega ci racconta della spettacolare vittoria di Perugia su Monza in Gara 1 della finale scudetto davanti al pubblico di un Pala Barton gremito in ogni ordine di posti. La squadra di Lorenzetti ha messo dunque a segno il primo punto nella serie che porta al tricolore ma non è certo stata una passeggiata per i Block Devils che hanno dovuto fare i conti con la squadra di Eccheli che, dopo aver eliminato dalla corsa al titolo prima Civitanova e poi i campioni d’Italia di Trento, non la vogliono smettere di stupire.

Overthestat pone l’accento sui numeri della partita che evidenziano che, al di la del fatto che la sfida si è conclusa in quattro set, le differenze nelle percentuali è stata minima. Determinante a favore dei padroni di casa il muro (14 contro 5) anche se Monza ha ricevuto meglio (45% contro il 43% degli umbri), sei ace a testa al servizio. Ma il vero protagonista del match è stato Simone Giannelli (MVP della partita con 6 punti nel tabellino di cui 5 a muro ) che ha distribuito in maniera sapiente il gioco per tutti i sui attaccanti.  Colaci in ricezione (64%) e in difesa ha offerto il solito straordinario contributo al successo di Perugia.

In Social Club una selezione straordinaria delle azioni più spettacolari del primo match della finale Play Off.

Domenica il secondo capitolo con Gara 2 che andrà in scena all’Opiquad Arena di Monza.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA