Corriere dello Sport

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, Chieri completa il roster con Marianna Ferrara

Volley: A2 Femminile, Chieri completa il roster con Marianna Ferrara
© Legavolley Femminile

Nella prima parte di questa stagione ha difeso i colori dell'Evreux nella serie A francese. Nella stagione 2015/2016 era in organico della Pomì Casalmaggiore

Sullo stesso argomento

 

giovedì 9 febbraio 2017 18:11

CHIERI (TORINO)- L’organico del Fenera Chieri ’76 si arricchisce con una nuova giocatrice. Si tratta di Marianna Ferrara, salernitana classe 1996 per 178 cm. di altezza, ruolo schiacciatrice.
A dispetto della giovane età Marianna Ferrara vanta una carriera lunga e importante. Ha esordito in B2 a Salerno a 13 anni, quindi ha giocato tre stagioni in B1 fra Orago e Villa Cortese. Nel 2014-2015 il debutto in A2 ad Aversa, mentre nel 2015-2016 è in A1 a Casalmaggiore con cui vince una Supercoppa e una Champions League. Nella prima parte di questa stagione ha difeso i colori dell’Evreux nella serie A francese.
Schiacciatrice con ottimi fondamentali di seconda linea, nel Fenera Chieri ’76 vestirà la maglia numero 5. Sarà a disposizione di Ivana Druetti già per la partita di domenica con Filottrano.

LE DICHIARAZIONI DI MARIANNA FERRARA-

«Ho concluso in anticipo la mia esperienza in Francia a causa di uno strappo muscolare che mi ha tenuta ferma tre mesi. Sinceramente non credevo di poter tornare a giocare già quest’anno, invece ho ripreso abbastanza in fretta. Quando c’è stata l’opportunità di venire a Chieri, di cui tutti mi hanno parlato benissimo, ne sono stata molto contenta. Non è mai facile inserire un nuovo elemento in un gruppo in un secondo momento, eppure già dal primo allenamento le impressioni sono ottime. Gli allenamenti e il sentirmi parte di un gruppo mi mancavano. Spero nel mio piccolo di poter portare qualcosa di buono alla squadra e alla società».

Articoli correlati

Commenti