Volley: A2 Femminile, Alessia Fiesoli dalla Francia alla Delta Informatica

La giocatrice toscana torna in Italia dopo le esperienze di Pesaro e di Piacenza e dopo due stagioni giocate nelle file del Paris St-Cloud
Volley: A2 Femminile, Alessia Fiesoli dalla Francia alla Delta Informatica© Legavolley Femminile
2 min

TRENTO- Arriva dalla Francia, per la precisione da Parigi, la nuova laterale della Delta Informatica Trentino. Reduce da due stagioni in forza al Paris St-Cloud, formazione che milita nella massima serie transalpina, la fiorentina Alessia Fiesoli è il primo tassello della diagonale di posto-4 della rinnovata formazione trentina. Classe 1994, 185 centimetri di altezza, Alessia torna in Italia dopo le esperienze di Pesaro e di Piacenza: proprio con la maglia della Bakery, nella stagione 2014/2015, la schiacciatrice toscana ha conosciuto da avversaria Trento, sfidandola nelle due gare di regular season.

LE PAROLE DI ALESSIA FIESOLI-

« Non appena si è concretizzata la possibilità di venire a giocare a Trento non ho esitato ad accettare la proposta della Delta Informatica, perché la considero una società ambiziosa e molto attrezzata dove è possibile lavorare al meglio. Nell’estate scorsa avevo conosciuto Nicola Negro durante un torneo internazionale e mi fa molto piacere avere la possibilità di lavorare assieme a lui. Avevo nostalgia dell’Italia e considero Trento il posto ideale dove ripartire, con nuovi stimoli e nuovi obiettivi da raggiungere. In queste due stagioni a Parigi mi sento di poter dire di essere cresciuta molto come persona e come giocatrice, acquisendo grande fiducia soprattutto in ricezione. Sono una ragazza solare, positiva, che ama lavorare sodo durante la settimana per cercare di crescere e di migliorare, a livello personale e di squadra. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura in maglia Delta Informatica Trentino ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA