Aragona-Busto recuperano la 4a giornata

La sfida del Girone A era stata rinviata lo scorso 31 ottobre a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile in tutta la Sicilia in quei giorni
Aragona-Busto recuperano la 4a giornata
4 min

ARAGONA (AGRIGENTO)- Archiviata la 10a giornata di Serie A2 Femminile, mercoledì sera va in scena al PalaMoncada di Porto Empedocle il recupero della sfida valevole per la 4a giornata del girone A tra Seap Dalli Cardillo Aragona e Futura Volley Giovani Busto Arsizio, rinviata lo scorso 31 ottobre a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile in tutta la Sicilia in quei giorni.

Le padrone di casa arrivano con entusiasmo alla sfida, dopo aver colto sabato sera il primo successo casalingo e tre punti fondamentali nel 3-1 vittorioso contro Sant’Elia.

« Sappiamo tutti che sarà una partita difficile. – conferma Serena Moneta, capitano delle siciliane in presentazione della sfida di mercoledì – Busto Arsizio è una signora squadra, forte e completa in ogni fondamentale, che dispone di giocatrici esperte e di talento. Arrivano da noi con qualche pensiero in più dopo la sconfitta casalinga contro l’Olbia e proveremo a sfruttare anche il nostro grande entusiasmo per metterle in difficoltà. La vittoria di sabato sera contro Sant’Elia ci ha dato una bella iniezione di fiducia che ci permetterà di scendere in campo con il piede giusto, consapevoli che le cose alla fine le sappiamo fare. Busto Arsizio, organico alla mano, è nettamente più forte di noi, ma attenzione: non partiamo assolutamente sconfitte. Noi ci proveremo, lotteremo e daremo battaglia fin dai primi scambi per sovvertire i pronostici della vigilia che sono a favore delle nostre prossime avversarie. Dobbiamo crederci perché con caparbietà e compattezza tra i reparti possiamo fare grandi cose. Il nostro percorso di crescita, tra alti e bassi, prosegue nel migliore dei modi. Con il recupero di Stival possiamo dare fastidio a molte formazioni anche di alta classifica. Ci aspetta un girone di ritorno difficile con tante trasferte insidiose ma ci faremo trovare pronte per regalare tante gioie ai nostri tifosi che spero mercoledì sera, contro Busto Arsizio, ci diano ancora una volta la spinta giusta per disputare la partita perfetta, quella che servirà, per portare a casa la vittoria ».

Per le ragazze di coach Micoli servirà una prova maiuscola contro le cocche di Matteo Lucchini, affamate di punti dopo la clamorosa rimonta al tie-break subita in casa per mano di Olbia la scorsa domenica, con le lombarde ora al sesto posto di una classifica molto corta. Con i tre punti in palio infatti, Lualdi e compagne potrebbero scavalcare Sassuolo e la stessa Olbia in classifica, e riportarsi in scia al terzetto di testa.

« La partita di domenica ha dimostrato come siamo ancora una squadra dai due volti – sottolinea il coach bustocco – facendo vedere cose che sorprendono sia in positivo che in negativo; perdere in quel modo non fa di certo bene, purtroppo è successo e dobbiamo reagire. Dobbiamo quindi andare ad Aragona con la convinzione di giocare tre set al massimo, perché banalmente due non bastano; la capacità di esprimere il nostro gioco deve allungarsi fino all’ultimo pallone disponibile, mi aspetto quindi una reazione immediata dalla squadra ».
Non sarà della partita proprio il Capitano biancorosso Lualdi, ferma per la pulizia al ginocchio programmata negli scorsi giorni, ma sostituita immediatamente al centro dall’ultimo acquisto arrivata da Catania, l’esperta Luisa Casillo.

PROGRAMMA E ARBITRI DEL RECUPERO DELLA 4a GIORNATA-

Mercoledì 1 dicembre ore 20:30

Seap Dalli Cardillo Aragona – Futura Volley Giovani Busto Arsizio ARBITRI: Grossi-Ciaccio


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA