Talmassons va a vincere sul campo di Bologna

Nell'anticipo della 1a giornata di ritorno la squadra di Barbieri perde il primo set ma poi fa valere il proprio maggior tasso tecnico e passa al Pala Dozza per 1-3 (25-21 20-25 23-25 23-25)
Talmassons va a vincere sul campo di Bologna© Legavolley Femminile
3 min

BOLOGNA-Inizia con il “Volley for Women“ nella splendida cornice del PalaDozza il weekend della prima giornata di ritorno di Serie A2, con l’anticipo tra VTB Fcredil Bologna e la Cda Volley Talmassons FVG, in programma nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Una partita che inizia bene per le padrone di casa, che caricate dal nuovo palazzetto mettono subito in difficoltà le ospiti, passando in vantaggio 1-0. Purtroppo per le ragazze di coach Zappaterra però, non è il preludio di un successo. L’incontro rimane molto combattuto in tutte le frazioni, ma nei seguenti parziali sono sempre le friulane a sorridere e a portare infine a casa i tre punti. Ai 18 punti di capitan Fiore e ai 14 di Neriotti, risponde la solita Hardeman, MVP e top scorer con 19 punti, e i 29 della coppia Populini-Eckl. Con questa vittoria, la squadra di coach Barbieri sale a 22 punti, -1 dal secondo posto di Busto Arsizio e -3 dalla capolista Perugia.

I PROTAGONISTI-

Silvia Lotti (Vtb Fcredil Bologna)- « Peccato, siamo state sempre punto a punto, non c’è stato un divario enorme tra noi e loro ma abbiamo, forse, sbagliato e commesso degli errori nei momenti salienti. Non dobbiamo, però recriminare bensì prendere da questa partita gli aspetti positivi. Settimana prossima abbiamo un’altra partita tosta e ripartire da qui ci potrà permettere di lavorare sulle nostre imprecisioni. L’atmosfera è stata bellissima con un pubblico caldissimo: è stato davvero emozionante ».

Leorardo Barbieri (Cda Volley Talmassons Fvg)- « La VTB FCRedil Bologna è una squadra veramente tosta che gioca un’ottima pallavolo con un muro-difesa di grande intensità e che mi piace particolarmente. Metter giù palla contro di loro è veramente difficile, lo sapevamo ma oggi lo è stato particolarmente. Alla fine, grazie a quel guizzo di talento e al coraggio giusto nei momenti decisivi del match ci ha permesso di chiudere i punti decisivi e fondamentali del match ».

IL TABELLINO-

VTB FCREDIL BOLOGNA - CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 1-3 (25-21 20-25 23-25 23-25)

VTB FCREDIL BOLOGNA: Ristori 6, Rossi 6, Fiore 18, Lotti 11, Neriotti 14, Saccani 1, Laporta (L), Tellaroli 6, Bovolo 4. Non entrate: Tresoldi (L), Taiani, Del Federico, Bongiovanni. All. Zappaterra.

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 15, Eckl 14, Eze Blessing 3, Hardeman 19, Costantini 9, Kavalenka 6, Negretti (L), Piomboni 7, Bagnoli, Monaco. Non entrate: Bole, Grazia. All. Barbieri.

ARBITRI: Morgillo, Sumeraro.

Durata set: 29', 27', 33', 32'; Tot: 121'.

MVP: Leah Hardeman (CDA Volley Talmassons Fvg)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti