Volley Mercato: Ilaria Maiezza è il secondo libero di Cremona

Diciotto anni, di Pescara, proveniente dalla Pallavolo Teatina, sarà l'alternativa alla titolare Francesca Parlangeli
Volley Mercato: Ilaria Maiezza è il secondo libero di Cremona
2 min

CREMONA-Il roster dell’Esperia Cremona si chiude con l’ingresso dell’abruzzese classe 2006 Ilaria Maiezza.

Il tassello mancante della formazione di coach Zanelli è il nuovo libero che andrà a far coppia con Francesca Parlangeli per gestire la seconda linea gialloblù.

LA CARRIERA-

Pescarese, diciotto anni compiuti il 18 febbraio, Ilaria cresce agonisticamente nella Pallavolo Teatina, dove viene aggregata al gruppo della B2 a 13 anni e di seguito, alla compagine della B1.

Le parole di Ilaria Maiezza-

« A 15 anni mi sono allontanata da casa per inseguire il mio sogno pallavolistico e ho vissuto un anno a Trecate, uno a Pavia e la scorsa stagione a Venezia, città in cui fra qualche settimana affronterò la maturità di del liceo scientifico. I momenti più felici della mia carriera sono stati sicuramente il quarto posto alle finali nazionali under 18 con l’Igor Volley Novara e la convocazione per un collegiale per la Nazionale al centro Pavesi – racconta -. Nelle stagioni precedenti ho cambiato diverse società e ognuna di loro allo stesso modo mi ha lasciato un ricordo positivo e tanti insegnamenti ».

Ilaria non ha esitato nello scegliere l’Esperia.

« Nel momento in cui il mio procuratore mi ha comunicato la proposta di Cremona, ero molto entusiasta e non ci ho pensato due volte ad accettare. Per una ragazza giovane come me, è una grande opportunità per migliorare e fare esperienza, oltre a dare il mio contributo alla squadra per raggiungere tutti gli obbiettivi che ci prefisseremo, in un campionato impegnativo e combattuto come l’A2 ».

Il nuovo libero gialloblù vestirà la maglia numero 7.

« È il numero che mi collega a due persone importanti nella mia vita: mia sorella Cecilia, alla quale voglio un bene immenso e il mio primo allenatore Simone Gualtieri, che mi ha fatto innamorare di questo sport e mi ha formata come persona e atleta. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscervi tutti! Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA