Volley Mercato: Giulia Neri è la seconda palleggiatrice di Casalmaggiore 

La ventiquattrennne di Parma è figlia di Sofia Grober, giocatrice allenata proprio da coach Claudio Cesar Cuello alla Fulgor Fidenza. Arriva da Soliera dopo essere passata per Persiceto, Rubiera e Alseno
2 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)-Procedono spediti gli annunci della Volleyball Casalmaggiore che piano piano va a ufficializzare tutto il roster che prenderà parte alla Serie A2 Tigotà nella stagione 2025/2026. E’ arrivato il momento di completare il reparto delle palleggiatrici: a far compagnia a Laura Pasquino in regia, a Casalmaggiore arriva Giulia Neri! Amante dei libri e dei viaggi, Giulia ama la montagna, soprattutto le scalate, il nuoto e la cucina. All’ultimo anno della triennale di Biotecnologie a Modena, il suo sogno è fare la ricercatrice. Giulia vestirà la maglia numero 9.

LA CARRIERA-

Giulia nasce a Parma nel 2001 ed è figlia di Sofia Grober, giocatrice allenata proprio da coach Claudio Cesar Cuello alla Fulgor Fidenza nella stagione 1992/1993. Amante del gioco veloce, del muro e del tocco di seconda, Giulia è una giocatrice solare, socievole e disponibile ad aiutare le compagne per ogni problematica dopo essere stata molto introversa agli inizi del suo percorso “ma ho trovato allenatori bravi che mi hanno migliorata molto“.  Neri viene da un’ottima stagione a Soliera dopo essere passata per Persiceto, Rubiera e Alseno.

Le parole di Giulia Neri

« Ciao a tutti sono Giulia Neri, la nuova palleggiatrice di Casalmaggiore. Sono molto contenta di vestire la maglia di questa squadra quest’anno e non vedo l’ora sia di conoscere le mie nuove compagne che di intraprendere questo viaggio insieme anche al mio nuovo allenatore Claudio. Mi pongo l’obiettivo di migliorare nel mio complesso del gioco. Vi aspetto numerosi al palazzetto ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di A2 femminile