In campo per il recupero Monza-Trento

Va in scena il match rinviato lo scorso 26 dicembre, ultimo turno del girone di andata
In campo per il recupero Monza-Trento
3 min

MONZA-Un riposo di poco più di 48 ore ed è già tempo di tornare sul Taraflex per Vero Volley Monza e Delta Despar Trentino: all’Arena di Monza, infatti, andrà in scena il recupero della 13a giornata della vivo Serie A1 Femminile tra la formazione lombarda e quella trentina reduci, rispettivamente, da una vittoria ai danni di Bergamo e da una sconfitta subita da Il Bisonte Firenze nell’ultima giornata di Campionato. Appuntamento per martedì 25 gennaio alle ore 18:00.

Analizzando lo storico, sugli otto incontri tra le due compagini, sei in Serie A2 e due in Serie A1, è stata Monza ad avere avuto sempre la meglio, perdendo soli tre set nei ventiquattro effettivamente giocati, ma Trento si presenterà all’Arena desiderosa di portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi gradini della classifica, potendo contare effettivamente su tutte le giocatrici presenti sul roster.

« Quella contro Trento sarà una gara diversa rispetto a quella contro Bergamo » afferma Marco Gaspari, allenatore del Vero Volley Monza. « Hanno avuto problemi fisici e di Covid, fortunatamente per loro messi in archivio con il recupero di Piani come opposto e Rivero e Nizetich in banda. Possono contare su battitori di livello e noi dovremo essere bravi nella fase cambio palla. Mi aspetto maggiore ordine, cosa che ci è mancato in alcuni momenti domenica, consapevoli che in palio ci sono tre punti fondamentali. Trento se la lasci giocare diventa fastidiosa, quindi massima concentrazione e attenzione. Tante gare una dopo l’altra? Nell’anno del Covid sappiamo che la programmazione è variabile: bisogna essere elastici ed adattarsi alle situazioni ».

Per l’allenatore della Delta Despar Trentino Matteo Bertini, invece:

« Viste le numerose gare ravvicinate che dovremo affrontare in questo periodo sarà inevitabile affidarsi ad un po’ di turnover. Giocheremo con una formazione sperimentale con l’obiettivo di migliorare la condizione e cercare una maggiore continuità di gioco. Sappiamo bene quanto sia forte Monza e quanto sarà difficile riuscire a tenerle testa ma nonostante ciò affronteremo la gara con la serenità di chi ha poco o nulla da perdere cercando di rischiare molto il servizio per provare a creare delle difficoltà alle nostre avversarie ».

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE RECUPERO 13a GIORNATA-

Martedì 25 gennaio ore 18.00

Vero Volley Monza – Delta Despar Trentino

LA CLASSIFICA-

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34**; Savino Del Bene Scandicci 34; Vero Volley Monza 34*; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Igor Gorgonzola Novara 31**; Reale Mutua Fenera Chieri 25**; Il Bisonte Firenze 20***; Bosca S.Bernardo Cuneo 19*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10*; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9**; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9*; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8**.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA